Deep Down, lo ricordate? Shawn Layden non sa che fine abbia fatto l’esclusiva PS4 di Capcom

Deep Down Capcom PS4
Deep Down Capcom PS4

Shawn Layden, l’ex-capo di Playstation, non sa che fine abbia fatto Deep Down, gioco della Capcom che sarebbe dovuto essere una esclusiva Playstation 4. Provate ad immaginarvi la scena: Siamo nel 2013, state guardando alcuni trailer su dei vari giochi che usciranno per la PS4, quando ad un tratto vi imbattete nel video di un gioco strano e cupo, dove un tizio in armatura avanza da solo in una caverna impugnando una lancia, arma che poco dopo per disfarsi di un paio di mostri. Da bravi appassionati di giochi di ruolo e medioevo, vi convincete subito che quel gioco, che somiglia molto a un titolo di From Software, sarà sicuramente da provare. E poi nulla, passano gli anni ma nessuno ne parla più, anzi se chiedete in giro o su vi rispondono che probabilmente quel gioco non è mai esistito, che si trattava solo di una demo tecnica per mostrare le capacità grafiche della PS4.

Questo è quello che è successo con Deep Down. Le sorti di questo titolo sono così misteriose che Jason Schreier di Bloomberg ha deciso di chiedere direttamente a Shawn Layden notizie sul gioco, dato che con la posizione che Layden Ricopriva probabilmente era informato sullo stato del titolo Capcom ( dato che si trattava di una esclusiva PS4 ). Ma la risposta di Layden è stata negativa perché a quanto pare la compagnia, oggi diretta da Jim Ryan, ha perso di vista il titolo.

La Capcom non ha mai dichiarato di aver cancellato il gioco, anzi ne ha rinnovato addirittura il marchio commerciale, ma ormai è chiaro che non lo vedremo mai sul mercato visti i tanti anni di silenzio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Si tratta sicuramente di un peccato, dato che dal trailer diffuso tanti anni fa il titolo prometteva bene e incuriosiva molto. Deep Down purtroppo ha fatto la stessa fine di molti altri giochi caduti nel dimenticatoio, forse perché erano fin troppo ambiziosi.

Fonte: Playstationlifestyle