Destiny 2 La Regina dei Sussurri: quasi 300.000 videogiocatori in contemporanea al debutto su Steam!

Destiny 2 DLC La Regina dei Sussurri 2

Un boom di videogiocatori davvero pazzesco per La Regina Dei Sussurri. La nuova espansione di Destiny 2, disponibile da qualche ora, ha già fatto registrare una partenza da record su Steam. Secondo quanto riportato dall’analista Benji-Sales su twitter sarebbero ben 290.000 i videogiocatori che, al lancio, hanno contemporaneamente cliccato sul pulsante di download e hanno poi avviato l’applicazione.

L’espansione era stata annunciata l’estate scorsa. Questo dicembre la conferma sulla data di uscita.  All’inizio di febbraio vi avevamo riportato la notizia di un traguardo davvero notevole raggiunto da Bungie: era stato prenotato da oltre un milione di videogiocatori in totale. Normale dunque che si sia registrato un picco simile su Steam.

Secondo Benji-Sales l’espansione ha mancato di poco un record interno. A Bungie sarebbero bastati altri 2500 giocatori per superare sé stessa. Nell’ottobre del 2019, infatti, Destiny 2 aveva segnato il suo record di videogiocaori in contemporanea.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In occasione del lancio, avvenuto il 22 febbraio, Bungie ha presentato le novità con un lungo post su PlayStation Blog. I developer hanno elencato le migliorie apportate con la nuova espansione. Il progettista Alex Pfeiffer ha detto: “volevamo rendere le missioni della campagna un po’ più simili a un dungeon. I dungeon e le missioni esotiche come Presagio sono molto ambiziose e sofisticate, ma non tutti possono sperimentarle. Sono molto difficili, perché dovrete mettere insieme una squadra, quindi volevamo estrarre ciò che le rende speciali e presentarlo a un pubblico più ampio”. Sempre dei dungeon parla anche Matt McConnell. “Guardi un dungeon, come la Fossa dell’Eresia e ti ricordi, ‘Oh sì, ho usato quella spada ed è stato memorabile. È una cosa che ho fatto in combattimento, molto diversa da qualsiasi altro dungeon’.”

Voi cosa ne pensate? Avete già provato la Regina dei Sussurri? Come è stata la vostra esperienza con Destiny 2?

Fonte: Benji-Sales