Chi si aspettava di poter mettere le mani su Destruction AllStars al lancio di PlayStation 5 dovrà cambiare presto idea. Il titolo, che avrebbe dovuto far parte della line-up della console next-gen di Sony è stato rinviato a febbraio 2021. C’è però un fondo di bontà in quella che sembra essere una cattiva notizia. Pur non facendo parte dei giochi al lancio, Destruction AllStars verrà invece regalato a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus nel mese di febbraio. Una notizia che ci lascia sì un sorriso ma dal retrogusto amaro.
La notizia è emersa nei giorni scorsi grazie ad un post apparso sul blog ufficiale PlayStation. Autore del post, in questo caso, è Pete Smith, Game Director di Destruction AllStars.
Scrive Smith “Desideriamo far tuffare nella distruzione totale su PS5 il maggior numero possibile di persone e, per raggiungere questo obiettivo, c’è forse modo migliore di offrire il gioco ai membri di PlayStation Plus? Chi sperava di giocare a questo titolo al momento del lancio forse rimarrà deluso da questa notizia, ma speriamo che comprenderà la nostra decisione. Se hai già pre-ordinato il gioco tramite il PlayStation Store, o altri rivenditori, il tuo acquisto verrà rimborsato“.
L’ultima parte, quella relativa al rimborso, è la più interessante. Nessuno, tra quelli che hanno scelto di assicurarsi una copia del gioco, deve temere di veder sparire i propri soldi. Gran peccato comunque, dato che il gioco promette prestazioni grafiche davvero esaltanti. Sarebbe stato ottimo per mettere subito alla prova le reali potenzialità di PlayStation 5.
Insomma, delusi da questa notizia? Avreste preferito averlo tra i titoli di lancio oppure siete già orientati verso qualcosa di completamente diverso? Siete già iscritti al Plus o ci farete un pensierino con l’avvento di PlayStation 5? A proposito, pare che alcune catene siano intenzionate a rompere il day one della console.
Fonte: PlayStation