PS5 ha la miglior line-up PlayStation di sempre, afferma Jim Ryan

demon's souls ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Secondo Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, PS5 sarà capace di offrire la miglior line-up di lancio mai vista su una console PlayStation. Tale affermazione proviene da un’intervista pubblicata dal sito straniero GamesIndustry.biz, dove Ryan ribadisce la bravura dei propri team e dell’esclusività dei giochi.

Jim Ryan ha infatti dichiarato: “Ancora una volta, i Worldwide Studios dimostrano la loro eccellenza e la line-up di giochi esclusivi, sia per quanto riguarda il periodo stesso dell’uscita che la finestra di lancio, è per distacco la migliore che abbiamo mai avuto per un qualsiasi debutto di una nuova console. Abbiamo tentato di darvi un’idea di ciò, e avrete sicuramente notato i miglioramenti fatti sui giochi che abbiamo mostrato qualche mese fa. C’era della vera sostanza in quelle dimostrazioni, sono state presentazioni veramente forti e potenti, degne di una console next-gen.

Sony non è nuova a dichiarazioni di questo tipo, comunque, dal momento che fece una dichiarazione simile già in passato tramite Eric Lempel. In questo caso, come possiamo notare anche dall’intervista, il CEO di SIE è stato decisamente più specifico, parlando esclusivamente dei titoli che accompagneranno il lancio della console e di come essi siano stati capaci di dare un’idea di ciò che PS5 sarà in grado di fare.

Ricordiamo che i titoli di lancio esclusivi di PlayStation sono Astro’s Playroom, Demon’s Souls, Destruction All-Star, Sackboy: A Big Adventure e Marvel’s Spider-Man Miles Morales. È d’obbligo far notare, però, che gli ultimi due saranno titoli cross-gen e che usciranno su PlayStation 4. Nella versione PS5, però, i giochi avranno dei miglioramenti decisamente significativi, in particolare Marvel’s Spider-Man.

Quest’ultimo saprà infatti offrire Ray Tracing in tempo reale, risoluzione 4K, 60FPS costanti e sfrutterà le caratteristiche del DualSense. Inoltre, il gioco peserà meno della versione PS4, nonostante utilizzi asset molto più pesanti. Questa sorte, comunque, toccherà anche ad Horizon: Forbidden West, in uscita per il 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, rispettivamente a 499 euro e 399 euro.

Fonte: WccfTech