Cattive notizie per chi sperava di assistere ad un’adattamento per il grande o il piccolo schermo di Detroit Become Human, Beyond Two Souls o Heavy Rain. David Cage, presidente di Quantic Dream ha ammesso che al momento nulla di tutto ciò capiterà. La compagnia attualmente non ha preso in considerazione l’idea di vendere i diritti delle proprie ip per adattamenti cinematografici o televisivi.
“Se parliamo di vendere i diritti di uno dei nostri giochi a una società cinematografica in modo che facciano un film, non è qualcosa a cui siamo interessati al momento” ha detto Cage nel corso di un’intervista con IGN Japan. Nonostante le parole possano lasciare molti fan con l’amaro in bocca, questo non vuol dire che Quantic Dream stia escludendo del tutto questi media. Come comunicato dallo stesso Cage la compagnia al momento è particolarmente colpita dal successo riscosso dalle serie TV interattive come Black Mirror: Bandersnatch.
“É interessante vedere cosa stanno facendo Netflix e altre aziende, ognuna con i propri metodi, sperimentando con i contenuti televisivi interattivi. In questo modo, infatti, è possibile raggiungere anche i non giocatori e dare loro accesso alla possibilità di cambiare il corso della storia che stanno guardando in base alle loro scelte“.
Nonostante questi contenuti rappresentino una versione semplificata dei giochi prodotti da Quantic Dream e in futuro potrebbe rivelarsi un asso nella manica per l’azienda, Cage conclude sottolineando nuovamente che al momento non c’è alcun progetto di questo tipo nel futuro della compagnia.
A proposito di Quantic Dream, sapevate che lo studio sta attualmente lavorando a Star Wars Eclipse? Annunciato nel 2021, il gioco ha colpito tutti in maniera positiva. Il trailer di presentazione infatti è stato il più visto dei The Game Awards 2021. Tra gli altri lavori in corso, ricordiamo anche Under The Waves, presentato pochi mesi fa. A fine estate, invece, l’annuncio del cambio di proprietà. Adesso Quantic Dream fa parte della galassia NetEase pur mantenendo una certe indipendenza creativa.
Ma ora diteci, in futuro vi piacerebbe vedere film o serie TV basati su queste ip? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: IGN