Lo studio di David Cage festeggia su Twitter. Dal 2018 a oggi, in circa 5 anni, Detroit Become Human ha venduto 9 milioni di copie. Il risultato è stato raggiunto sommando le unità piazzate su ogni piattaforma per la quale è uscito il gioco, ovviamente. Toni di festeggiamento da parte dello studio che spiega come, dall’inizio del 2023, la crescita registrata equivalga a circa un milione di copie. “Sono 9 milioni di ragioni per dirvi grazie per avere condiviso le storie di Conor, Kara e Marcus” scrivono sui social.
Oltre Detroit: Become Human, cosa sta facendo Quantic Dream?
Fondato da David Cage, lo studio ha finora pubblicato giochi del calibro di Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il già citato DBH. Uscito nel 2018, al momento questo rappresenta l’ultimo progetto sviluppato internamente dallo studio che, nel mentre, si è dedicato a fornire appoggio ad altri sviluppatori attraverso il suo programma Spotlight. Da questo, ad esempio, è uscito Under The Waves, di Parallel Studios (qui la nostra recensione).
Specializzato nella creazione di vere e proprie storie interattive a bivi, lo studio ha poi formato altre personalità che hanno riproposto la formula. Un esempio è Interior Night. Lo studio fondato da Caorline Marchal dopo un CV sotto Quantic ha prodotto lo scorso anno As Dusk Falls.
Lo studio, inoltre, dovrebbe essere impegnato su un gioco a tema Star Wars denominato Eclipse. “Non una reskin di Detroit Become Human”, afferma Cage che ha anche precisato di non essere interessato alle trasposizioni cinematografiche delle sue storie.