As Dusk Falls: ecco l’avventura narrativa dell’ex designer di Quantic Dream.

As Dusk Falls
Banner Telegram Gametimers 2

Per gli amanti delle avventure narrative, è stato presentato per la prima volta As Dusk Falls, sviluppato da Interior/Night. Il gioco è stato annunciato con un trailer durante l’Xbox Game Showcase, e sarà la prima opera del team creato da per fare questo genere di giochi.

Il gioco punterà a ricreare una narrazione interattiva all’interno di un videogioco, dove saranno raccontata una trama alquanto complessa dove le storie dei diversi protagonisti si intrecceranno tra loro. L’ambientazione di gioco sarà di stampo realistico e ambientato in epoca contemporanea.

Il titolo sarà infatti ambientato nel 1999 negli Stati Uniti. Qui vivremo le vicissitudini di due famiglie che si incontreranno nel deserto dell’Arizona, e alla base della storia sembra esserci una rapina in banca.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La trama sembra essere molto complessa e intreccia diversi personaggi, apparentemente slegati tra loro, in un vortice di che ricondurrà tutto ad una drammatica notte.

Come ci si aspetta, ogni scelta in questo gioco influirà in maniera marcata sul corso degli . I protagonisti coinvolti dovranno dunque far fronte al passato cupo che li tormenta, e al tempo stesso cercare di andare avanti e sopravvivere, lasciandosi tutto alle spalle.

A curare il progetto, come già detto, ci sarà Interior/Night. Il team vede al suo interno anche Caroline Marchal, ex designer di Quantic Dream, software house nota soprattutto per Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human, inizialmente nate come esclusive PlayStation per poi approdare da poco meno di un anno pure su PC.

Ulteriori informazioni non sono state divulgate, ma le aspettative sono decisamente alte. Il gioco uscirà su Xbox One e Xbox Series X, nonché su PC, e sarà pubblicato da Microsoft. As Dusk Falls sarà anche disponibile dal per tutti i possessori di un qualsiasi abbonamento Xbox Game Pass.

Fonte: Xbox