Detroit e Heavy Rain: “Seguiti? Possibile, con la giusta storia”

Detroit Become Human
Banner Telegram Gametimers 2

David Cage, CEO di Quantic Dream, è tornato a parlare dei suoi titoli più acclamati, ossia Heavy Rain e Detroit: Become Human, e sui possibili sequel. Sono infatti ormai anni che i fan dei titoli Quantic Dream chiedono, ad esempio, un sequel di Heavy Rain, e ciò non è di certo passato inosservato.

Proprio per questo, in un’intervista condotta da WccfTech, Cage ha affermato di non escludere assolutamente l’idea di un sequel. Egli non è infatti restio a voler ripescare i vecchi franchise, a patto solo che essi abbiano effettivamente qualcosa da raccontare.

Il CEO di Quantic Dream ha infatti dichiarato: “Non ho alcun problema con i sequel, almeno fino a quando ci sia qualcosa in più da dire sui personaggi o sul di gioco. Fare dei seguiti semplicemente perché possono essere profittevoli non è mai stato nel nostro modus operandi”; ribadendo dunque che non vogliono far seguiti solo per fare denaro facile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

David Cage continua poi, dicendo: “Siamo totalmente consapevoli del fatto che avere brand già consolidati possa farci risparmiare un sacco di denaro per il marketing, e al tempo stesso l’interesse crescerà velocemente perché i giocatori sanno cosa aspettarsi. Comunque, per me, l’unica ragione valida che possa spingermi a lavorare su un progetto che mi prenderà quattro anni della mia vita è il trovare un’idea che possa spingermi a farlo, a qualsiasi costo”.

“Potrebbe sembrare naïve (ingenuo) da parte di un CEO con 20 anni di esperienza nell’industria, ma continuo a pensare che qualsiasi progetto debba essere fatto con cuore. Da quel che so, non ho molto più da dire riguardo i franchise che ho creato, dunque è meglio lasciarli e muovermi su qualcosa di nuovo, ma questa non è né una regola né un dogma. Potrei anche rivisitare uno di quei franchise, un giorno, ma solo se sentirò di avere qualcosa da dire a riguardo”; conclude David Cage.

Insomma, sebbene da queste parole le possibilità sembrano remote, non sono comunque tendenti allo zero. E voi, che ne pensate? Vorreste avere un seguito di Heavy Rain o di Detroit: Become Human? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Vi ricordiamo che Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, dopo essere state per anni, sono sbarcate anche su PC. Proprio grazie alla versione PC, inoltre, Detroit ha superato le 5 milioni di copie durante il mese di agosto.

Fonte: WccfTech