Diablo 2 Resurrected: ecco il brano tributo di Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e Mark The Hammer

Diablo 2 Resurrected Cristina Scabbia Mark The Hammer 2

In occasione del lancio di che c’è stato ieri sera, e Blizzard hanno organizzato due speciali eventi per il ritorno del celebre dungeon crawler. Il titolo non ha bisogno di particolari presentazioni, si parla del remake del gioco del 2000, realizzato mantenendo intatto il feeling e lo stile grafico originale, ma ovviamente aggiornato al 2021 con una grafica in 4K.

Il primo dei due eventi della serata di ieri è stato un torneo a sei squadre, al quale abbiamo partecipato anche noi di GameTime. L’evento è stato trasmesso in live sulla nostra pagina Facebook, e qualora ve lo foste persi potete recuperarlo a questo indirizzo.

Il secondo evento è stato la pubblicazione del brano “Start Again“, cantato da Cristina Scabbia (la frontwoman della band metal di origini italiane Lacuna Coil) sulle parole del poema in due parti “The Initiate” che era presente nei manuali originali di Diablo 1 e Diablo 2. L’arrangiamento musicale invece è stato orchestrato dal noto musicista Marco ‘Mark the Hammer‘ Arata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel video che potete vedere qui di seguito potete scoprire il Making Of del brano e poi ascoltarlo in versione integrale!

Diablo 2 Resurrected, rappresenta l’approdo del celebre dungeon crawler di Blizzard Entertainment sulle console. Infatti il titolo è già disponibile oltre che su PC anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. E per rendere il tutto più interessante, lo sviluppatore ha anche attivato il cross-save dei progressi di gioco e per i vecchi giocatori PC la possibilità di importare i salvataggi.