Diablo Immortal ha incassato su iOS e Android circa 50 milioni di dollari netti durante il primo mese di vita del gioco, secondo quanto riportato dagli analisti di Mobilegamer.biz e App Magic.
Il titolo mobile free-to-play ha superato i 24 milioni di dollari a metà mese e nonostante le numerose critiche ricevute, i numeri non sono per niente calati con una media di 1,67 milioni di dollari al giorno. Numeri rilevanti per Blizzard anche se non si tengono conto dei guadagni della versione PC, guadagni che dovrebbero essere almeno di un altro milione circa.
Secondo quanto riportato da MobileGamer.biz, Diablo Immortal ha raggiunto il picco 10 giorni dopo l’11 giugno, quando Blizzard ha guadagnato circa 2,4 milioni di dollari in un solo giorno. Nella sua prima settimana, Blizzard ha guadagnato ben 12 milioni di dollari da Diablo Immortal e al momento n10 milioni di giocatori hanno scaricato Diablo Immortal con la maggior parte di questi download arrivati nella prima settimana.
Diablo Immortal non è ancora disponibile in tutto il mondo. In Asia l’uscita del gioco è stata rinviata al 7 luglio mentre in Cina è stata rinviata a tempo indeterminato. Sebbene il gioco sia disponibile nella maggior parte dei paesi europei: in Olanda e Belgio è vietato a causa delle leggi locali sul gioco d’azzardo.
Vi ricordiamo comunque che Diablo Immortal è disponibile su dispostivi mobile e PC completamente gratis. Il gioco è stato molto criticato a causa del sistema di microtransazioni: 110.000 dollari sono necessari per potenziare al massimo il personaggio. Nonostante ciò, resta un buon gioco free-to-play.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamespot