Digital Foundry: PlayStation 4 Pro si comporta stranamente meglio di Xbox One X con gli ultimi giochi

Anthem

Digital Foundry è sempre puntuale con le sue analisi tecniche in cui confronta la resa degli ultimi titoli usciti o le demo su PC e console.

Il team ha però notato come alcuni dei titoli più recenti avessero performance migliori su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X. Il riferimento è in particolare a Kingdom Hearts III, Resident Evil 2 e Ace Combat 7.

I tre titoli hanno un framerate più stabile sulla console Sony, ma non si riesce a capirne le motivazioni vista la maggior potenza a disposizione della console concorrente.

In un primo momento il team ha pensato si potesse trattare di una sorta di scarsa ottimizzazione da parte degli sviluppatori, essendo tutti e tre i titoli giapponesi e di conseguenza preferendo PS4 Pro.

Poi è stata la volta della Demo di Anthem sviluppato da Bioware. Anche in questo caso PS4 Pro sembra avere un framerate più stabile come se si venisse a creare qualche collo di bottiglia in Xbox One X.

Bioware ha però precisato che l’ottimizzazione del titolo richiede ancora un po’ di tempo e proseguirà anche dopo il lancio.

Fonte: ReseteraResetera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here