Dino Crisis: ecco il remake realizzato da dei fan su Unreal Engine 5. Semplicemente spettacolare!

dino crisis fan remake

Dino Crisis è uno tra i titoli Capcom che i giocatori sperano di rivedere in futuro. Il gioco infatti, alla pari di Resident Evil, è uno tra i prodotti della compagnia nipponica a cui migliaia e migliaia di utenti si sono affezionati e che difficilmente dimenticheranno.

In attesa di qualche annuncio a sorpresa il web si sta pian piano popolando di progetti fanmade davvero interessanti.

É questo il caso di TeaserPlay, utente che ha pubblicato un video di come potrebbe essere un remake di Dino Crisis realizzato in Unreal Engine 5. Per la realizzazione di questo progetto l’utente ha sfruttato al massimo alcune caratteristiche chiave di UE5, come ad esempio Lumen, Nanite, Screen Space Ray Tracing e Global Illumination Shader.

La resa generale di questo lavoro è tutto sommato apprezzabile con gli ambienti di gioco ricreati alla perfezione. Apprezzabili alcuni modelli di dinosauri, come l’iconico T-Rex e il Mega-Raptor, mentre quelli dei rapaci non risultano particolarmente rifiniti.

Va sottolineato che questo fan-remake non ha nulla a che vedere con un progetto molto simile comparso in rete nel 2019. Di questo progetto, realizzato dal Team Arklay, si sono ormai perse le tracce e potrebbe essere stato definitivamente cancellato.

Insomma, il lavoro svolto da TeaserPlay è sicuramente un ottimo modo per farsi un’idea di quello che potrebbe diventare la saga in futuro. Fino ad allora non resta che aspettare che Capcom decida di rispolverare i suoi dinosauri più iconici.

In alternativa, se proprio non potete fare a meno dei dinosauri, vi ricordiamo che Capcom ha annunciato Exoprimal. Il titolo sarà un gioco d’azione a squadre online in cui l’umanità armata di ipertecnologiche exocorazze, affronta i più feroci predatori della storia.

Ma ora diteci, vi piacerebbe se un giorno venisse annunciato un remake ufficiale delle avventure di Regina? Oppure preferireste un capitolo tutto nuovo? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Prima di salutarci vi lasciamo al video in questione:

Fonte: DSOG