Disenchanted: Patrick Dempsey e Amy Adams tornano nel sequel di Come D’Incanto, nuovo trailer e data di uscita

come d incanto disenchanted disincanto disneyjpg

Sono trascorsi diversi mesi dalle ultime notizie riguardanti Disenchanted (o Disincanto, ma da non confondere dalla serie creata da Matt Groening). Nel corso dell’ultimo D23Expo, Disney ci ha deliziato con un nuovo breve trailer e una data di definitiva. Il film arriverà su in streaming a partire dal 24 novembre 2022.

Trattandosi di un sequel diretto di Come D’Incanto (2007), ritroveremo tutti – o quasi – i protagonisti principali. In prima fila Amy Adams che riprende i panni di Giselle. Torna anche Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) nei panni di Robert. James Mardsen, invece, rivestirà gli abiti regali del Principe Edward. Idina Menzel riprende il personaggio di Nancy Tremaine. Accanto a loro, ovviamente, una schiera di nuovi attori e contestuali nuovi personaggi. Tra i principali bisogna assolutamente citare Maya Rudolph nei panni di Malvina, nuova Villain al posto della malvaga Narissa (Susan Sarandon). Kolton Stewart, invece, sarà il figlio di Malvina. Yvette Nicole Brown sarà Rosalyn, Jayma Mays è Ruby e nunez (The Ofice) sarà Edgar. Nel film c’è anche un po’ d’Italia con Gabriella Baldacchino a interpretare Morgan Philip, la figlia di Robert.

Ci sono anche alcuni dettagli sulla trama. Sono trascorsi 15 anni anche per i personaggi del film. Dopo gli eventi di Come d’Incanto, Giselle ha iniziato a coltivare una certa disillusione per il mondo reale. Questo la convince a trasferirsi insieme alla famiglia nel quartiere di Monroeville dove spera di ritrovare quelle scintille fiabesche che tanto le mancano. Questo l’incipit narrativo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il film è diretto da Adam Shankman. A firmare la trama J. David Stem, David N. Weiss e Richard LaGravenese mentre la sceneggiatura è di Brigitte Hales. Tra i producer Amy Adams (come già detto protagonista del film), Barry Josephson e Barry Sonnenfeld.

Oltre a Disenchanted, presentati anche Mufasa: The Lion King, prequel de Il Re Leone. Ci sarà anche un adattamento live action di Peter Pan e Wendy. L’annuncio che più fa discutere però riguarda The Little Mermaid, live-action de la sirenetta. A proposito di sequel, torna Inside Out con un secondo film.

Fonte: Disney