Mufasa: The Lion King, dal D23Expo Disney annuncia il prequel de Il Re Leone diretto da Barry Jenkins

Mufasa: The Lion King, dal D23 Expo 2022 arriva il prequel del Re Leone diretto da Barry Jenkins

Nel corso del recente D23 Expo 2022 Disney ha fatto una serie di annunci in grado di stupire il grande pubblico. Tra questi figura il tanto rumoreggiato nuovo film di Il Re Leone, incentrato questa volta sulla storia di Mufasa. Il film, intitolato semplicemente “Mufasa: The Lion ” sarà un prequel della pellicola del 2019 e vedrà alla regia Barry Jenkkins, del film Premio Oscar Moonlight.

Mufasa: The Lion racconterà la storia del padre di Simba e di Scar, suo fratello. In questa nuova pellicola che si svolge in più linee temporali i due protagonisti saranno ancora dei giovani cuccioli che viaggiano in solitudine per il mondo.

Nel mostrato nel corso della presentazione si può sentire la voce dell’amatissimo Rafiki raccontare di come il futuro re sia nato “senza una goccia di regalità nel sangue” e di come sia stato costretto a crescere da solo e orfano. A narrare questa ascesa al trono oltre a Rafiki troveremo l’iconico duo composto da Timon e Pumba, interpretati da Billy Eichner e Seth Rogen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A commentare l’annuncio è intervenuto lo stesso regista che una volta salito sul palco ha raccontato: “Questa è una storia su come Mufasa è diventato re. Tutti noi supponiamo che lui fosse nato nel suo lignaggio, ma Mufasa era in realtà un cucciolo orfano che doveva navigare per il mondo da solo. Raccontando questa storia, sperimenteremo il vero viaggio che ha permesso a questo cucciolo di trovare il suo posto nel “.

Mufasa: The Lion al momento ha come data di uscita un generico 2024, anche se è lecito che nuove informazioni arriveranno in futuro insieme ad un trailer. A proposito di live-action, alcune informazioni sono arrivate anche riguardo Peter Pan e Wendy, in arrivo il prossimo anno.

Avete visto invece il primo trailer della trasposizione live action de La Sirenetta, interpretata da Halle Bailey?

Fonte: Twiter