Disney Illusion Island: nuova esclusiva Nintendo Switch annunciata durante il D23Expo

disney illusion island nuova esclusiva switch dal d23 expo

Nel corso del D23 Expo 2022 è stato presentato un nuovo titolo decisamente interessante: Disney Illusion Island. Il colorato gioco vede per protagonisti i quattro amici Topolino, Minnie, Paperino e Pippo imbarcarsi in una nuova avventura alla ricerca di alcuni manufatti con lo scopo di salvare il mondo.

Disney Illusion Island sarà un divertente platform adventure 2D giocabile interamente in compagnia dei propri amici, per un massimo di quattro giocatori. Nel corso di quest’avventura i diversi personaggi si ritroveranno a saltare su diverse piattaforme, schivare nemici e sfruttare al meglio le proprie abilità in un gameplay che ricorda sotto certi aspetti alcune recenti produzioni Ubisoft. Con un po’ di attenzione si nota infatti una certa ispirazione ad opere come Rayman Origins e Rayman Legends, che negli anni hanno conquistato i videogiocatori con un gameplay eccellente.

Ogni personaggio sarà inoltre dotato di una particolare abilità unica di grande importanza. Ad esempio Paperino sarà in grado di nuotare, mentre Pippo potrà far ricorso ad un’enorme bottiglia per risolvere alcuni enigmi ambientali. Bisognerà sfruttare al meglio ogni abilità per riuscire a completare i diversi livelli di questa colorata avventura.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel platform di Dlala Studios la squadra di iconici personaggi Disney si ritroverà ad intraprendere un lungo viaggio alla ricerca della misteriosa Isola di Monoth. Compito degli eroi sarà quello di recuperare tre libri mistici con il potere di salvare il mondo da un imminente disastro.

Al momento attuale Disney Illusion Island dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel 2023 come esclusiva della console ibrida Nintendo Switch. Maggiori dettagli naturalmente si avranno nel corso del tempo.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo gioco? Fatecelo sapere lasciando un commento! Sapevate invece che Skydance New Media ha annunciato un nuovo gioco che avrà per protagonisti Black Panther e Captain America? Il gioco, ambientato durante la seconda guerra mondiale, vedrà i due eroi fare squadra per fronteggiare l’Hydra.

Fonte: YouTube