Star Wars: in arrivo una serie Disney Plus su Luke Skywalker?

luke skywalker star wars serie tv disney plus

Luke Skywalker è forse uno dei personaggi più iconici dell’intera saga di Star Wars. Le sue gesta raccontate nell’ex-canon, chiamato Legends, hanno fatto sognare milioni di persone. Non dovrebbe, quindi, risultare una sorpresa se Disney avesse deciso di portare su Disney Plus parte della sua vita.

Prima di continuare, vi avvisiamo che l’articolo potrebbe contenere SPOILERS su Star Wars e The Mandalorian, nonché altre serie. Leggete a vostro RISCHIO e PERICOLO.

Banner Telegram Gametimers 2

The Mandalorian ha avuto un successo davvero notevole. Se già con la prima stagione Jon Favreau aveva deliziato i fan di Star Wars, con la seconda ha saputo arricchire ulteriormente le avventure di Mando. Fanno, infatti, il loro ritorno tanti personaggi amati visti soprattutto in Star Wars Rebels. Ahsoka, Bo Katan, e non dimentichiamoci del grande Boba Fett, hanno tenuto incollato gli spettatori per tutta la durata della nuova stagione.

C’è, però, una persona in particolare che ha letteralmente fatto esplodere internet. Stiamo parlando di Luke Skywalker. Prima del suo reveal, il suo arrivo non era per niente sicuro. C’è chi diceva che al suo posto sarebbe potuto arrivare Cal Kestis, protagonista del Jedi Fallen Order, oppure Ezra, uno dei protagonisti di Rebels.

L’entrata in scena di Luke ha convinto sia vecchi che nuovi fan. Non è, dunque, un caso che Disney voglia riportarlo in auge con una serie tutta dedicata a lui. D’altronde non sarebbe nemmeno una scelta così scontata, visto l’arrivo di nuove produzioni ambientate nell’universo creato da George Lucas.

Come sempre sono solo voci, anche se la fonte è attendibile, almeno secondo Giant Freakin Robot. L’insider, infatti, aveva già anticipato il cameo di Bruce Campbell in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e il ritorno di Chloe Bennet come in una nuova serie .

La nuova serie in arrivo su Disney Plus dovrebbe, quindi, incentrarsi sulle gesta del nostre eroe dalla fine di Episodio 6, fino ad arrivare alla scelta di andare in esilio sul pianeta Ahch-To. Questa parte della vita di Luke era già stata esplorata in parte su Legends.

Potrebbe darsi, infatti, che Disney riporti alcuni spezzoni del vecchio Universo Espanso, come ad esempio Mara Jade. Non sarebbe una novità: sia il Grande Ammiraglio Thrawn che i Dark Troopers sono stati riproposti nel nuovo canon. Inoltre, Mara ricopre un ruolo fondamentale nella vita di Luke. Passa, infatti, da essere un’assassina Sith, al diventare la moglie del nostro eroe.

Ora non ci rimane che attendere conferme ufficiale da parte di Disney. Inoltre rimane anche la domanda: l’azienda riutilizzerà di nuovo la CGI per il volto del protagonista, oppure farà felici i fan con Sebastian Stan?

Fonte: Giant Freakin Robot