Mentre delle polemiche che hanno infiammato la community in periodo di uscita restano solo poche colonne di fumo, Shift Up si gode l’effettivo successo riscosso da Stellar Blade. Uscito su PlayStation 5 in esclusiva, il titolo è stato al centro della discussione più per l’aspetto della sua protagonista, Eve, che per le effettive qualità ludiche. A tal proposito, abbiamo dato una nostra opinione nella recensione firmata da Cosmin che potete recuperare a questo link.
Stellar Blade: sequel in cantiere e si pensa anche a una nuova IP
Il successo ottenuto su PS5 (ma non ancora quantificato in termini di copie vendute), ha incoraggiato il team coreano a procedere alle prime fasi dello sviluppo di un seguito. In realtà, la possibilità di vedere un capitolo due era stata paventata dal game director ancora prima dell’uscita, con un riferimento circa l’età di Eve e Lily (tra il simpatico e il creepy). Molto più di una vaga battuta, basta raggiungere i titoli di coda di Stellar Blade per rendersene conto.
Come riporta IGN, inoltre, il team starebbe pensando anche ad altri due progetti. Il primo è un porting su PC del titolo uscito ad aprile (un minuto di silenzio per i server di Nexus Mods che verranno presi d’assalto). Il secondo è relativo a una IP del tutto nuova.
Al momento, di questo secondo progetto si sa poco e nulla. Secondo IGN (che riporta fonti ufficiali), Shift-Up starebbe preparando un nuovo Action RPG il cui nome in codice sarebbe Project Witches. Saremo di fronte a un gioco Tripla A, destinato a console next-gen (probabilmente sia PlayStation che Xbox). L’uscita prevista è stata fissata al 202, stando almeno alle pagine interne.
Secondo alcuni post di ricerca personale, inoltre, project Witches potrebbe avere un’ambientazione urbana e sci-fi.