I fan della famosa saga fantasy di Bioware potrebbe non veder uscire Dragon Age 4 nel 2022, secondo una fonte molto vicina ad EA.
Il tweet a confermare ciò è quello di Tom Henderson, giornalista freelance con alcuni contatti molto affidabili, che sarebbe abbastanza sicuro che un ipotetico 2022 come anno di uscita è fuori dai piani di Electronic Arts.
Insomma, il quarto capitolo della serie, annunciato ormai più di tre anni fa ai The Game Awards nel 2018, sembrerebbe ancora nel pieno dei lavori e un’uscita a breve è fuori portata per Bioware.
Il travagliato sviluppo sarebbe cominciato già nel 2015, un anno dopo all’uscita di Inquisition, ma alcuni enormi problemi interni hanno causato ritardi e cancellazioni di varie build. L’aria che si respira all’interno del team è indubbiamente difficile, e il recente abbandono di Matthew Goldman il novembre scorso ne è la prova.
È possibile sperare in un lancio già nel 2023? Difficile a dirsi, ma la situazione nel team non fa sperare bene per il titolo sotto EA. Vi terremo, però, aggiornati su eventuali news ufficiali da parte del publisher!