Ormai sono tantissimi i videogiochi in corso d’adattamento per il formato da serie TV. A oggi, sembra che quasi ogni titolo famoso sia destinato a ricevere un live-action, e noi non potremmo che essere più grati di così per questo. E se vi dicessimo che persino Dragon Age potrebbe diventare una serie TV?
La notizia non è affatto confermata, ma il rumor proverrebbe da una fonte ritenuta affidabile dal sito Gian Freakin Robot. I Guardiani Grigi, i draghi cattivi e il mondo fantasy di BioWare potrebbero quindi tornare non solo sotto forma di quarto capitolo ufficiale, ma anche come serie a episodi. Il produttore? Sarebbe nientemeno che Netflix.
Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sull’aspetto e i contenuti della produzione, ma visto quanto grande sia il mondo di Dragon Age è lecito anche aspettarsi cambiamenti rispetto a quello che abbiamo visto nella trilogia originale. Dopotutto, in un Gioco di Ruolo dove persino la storia e l’aspetto del protagonista principale (non parliamo affatto di un Mass Effect, per dire, tanto per non allontanarci dai lavori del team di sviluppo), Netflix avrebbe piena libertà creativa sulla storia da mettere in scena.
La saga videoludica, vi ricordiamo, è rimasta congelata per tantissimi anni; solo ultimamente si è tornati a parlare di un Dragon Age 4. Lo sviluppo però sembra procedere particolarmente a rilento, e potremmo non vedere nulla prima del 2023 stando alle ultime voci di corridoio. Netflix, dal canto suo, non è effettivamente nuova ai riadattamenti videoludici: il primo che viene in mente è The Witcher, la cui seconda Stagione è attesa per fine anno.
Tanto per non allontanarci, solo ieri si è discusso dell’altissima possibilità che abbia di vedere una serie live-action di Pokémon, sempre targata Netflix. A occuparsene, dovrebbe essere addirittura lo showrunner di Lucifer.
Fonte: Giant Freakin Robot