Pokémon diventerà una serie TV live action su Netflix, secondo Variety

pokemon-live-action-netflix

Secondo un rapporto di Variety una serie live di Pokémon è in sviluppo per Netflix. Avete capito bene, dopo aver visto i mostriciattoli tascabili incontrare il mondo “reale” nel convincente Detective Pikachu, il franchise è pronto a sbarcare anche nel mondo delle serie TV live action.

Netflix sembra stia puntando molto sulle produzioni legate al mondo dei videogame, come sembra testimoniare anche il suo interesse a distribuire contenuti videoludici in futuro. Abbiamo già potuto ammirare serie tratte da Castlevania, Resident Evil, The Witcher e tante altre, ed ora secondo il rapporto di Variety il gigante dello streaming sta lavorando anche ad una serie live sui Pokémon.

“Dato che il progetto è ancora agli inizi, non sono disponibili dettagli sulla trama”, afferma il sito, ma sembra sia confermato come Joe Henderson (showrunner della serie Lucifer) sia legato alla scrittura e alla produzione esecutiva della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sembra che il successo del film live action sui Pokémon, Detective Pikachu, possa aver ispirato la scelta, soprattutto perché Detective ha avuto il miglior weekend di apertura e le recensioni più forti di qualsiasi altro adattamento cinematografico di videogiochi nella storia.

Non sorprende infatti che Netflix voglia cercare di sfruttare a proprio vantaggio il marchio Pokémon, dove anche le rispettive serie animate approdate sulla piattaforma, sembrano riscontrare degli ottimi dati di visualizzazione, quindi ha perfettamente senso che Netflix voglia cercare di cavalcare la popolarità del brand anche con una serie prodotta dai propri studi interni.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma non appena queste saranno rese note ve lo faremo sapere.

Nel frattempo Netflix ha ufficializzato la data della sesta e ultima stagione di Lucifer.

E voi cosa ne pensate, vi attira l’idea di una serie live sui Pokèmon? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: VG247