Dragon Ball Super: il Capitolo 83 del manga potrebbe aver rovinato Goku e l’intera saga! Proteste dei fan

Dragon Ball Super manga chapter 83 Bardock Capitolo 83 Bardack Toyotaro Akira Toriyama

Dragon Ball Super ha visto, circa una settimana e mezza fa, la pubblicazione del Capitolo 83, disponibile gratuitamente su Mangaplus di Shueisha in lingua inglese.

Il capitolo ha svelato alcuni retroscena della storia di Bardack, padre di Kakaroth (o Son Goku), ma i fan sono rimasti scottati dalle vicende narrate in questo flashback, vicende che secondo loro distruggerebbero il personaggio di Goku e priverebbero di senso l’intero franchise. In rete infatti si moltiplicano le manifestazioni di dissenso e le proteste per quanto contenuto.

AVVISO SPOILER

————————-

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Capitolo 83 di Dragon Ball Super ha mostrato Bardack difendere Monaito e un giovane Granolah dalla furia di Gas ed Elec, i due villain principali di questo arco narrativo. Durante lo scontro, Monaito chiede al Drago Toronbo di trasportare Bardack sul suo pianeta Natale, Vegeta, ma il prode Saiyan si rifiuta.

Da buon guerriero Saiyan qual è, Bardack preferisce morire piuttosto che scappare. Il guerriero usa dunque quel desiderio per garantire ai propri figli, Goku e Raditz, una vita soddisfacente e duratura. Ed è proprio questo desiderio ad aver indispettito fortemente i fan di Dragon Ball, che si sono quasi sentiti presi in giro.

Dopotutto questo desiderio lascia pensare che Goku sia una sorta di predestinato, e che egli sia andato avanti solo grazie al desiderio del padre e non grazie alle proprie forze. Per i fan, questo sminuirebbe anche tutti i sacrifici compiuti da Goku, sacrifici che donavano anche una sorta di morale al personaggio, famoso proprio per il suo impegnarsi e non arrendersi mai, anche di fronte alle sconfitte.

C’è da dire, però, che i timori da parte degli appassionato non sono del tutto fondati. Per quanto il desiderio di Bardack possa aver dato una mano, Goku ci ha comunque messo molto del suo per arrivare dov’è ora. L’esempio lampante è proprio suo fratello Raditz, che tutto ha condotto tranne che una vita soddisfacente.

Dopotutto, parliamo di un guerriero che ha vissuto la sua intera esistenza sotto gli ordini di Vegeta e, a sua volta, anche di Lord Frieza e che, una volta arrivato sulla Terra, non è che abbia fatto una bellissima fine. Di conseguenza, questo desiderio non svilisce più di tanto il personaggio inventato da Toriyama.

D’altro canto, può darsi che sia proprio questo desiderio a riaprire le porte a Raditz, un personaggio dall’enorme potenziale sprecato, per i fan del manga di Toriyama. E visto che, per alcuni, Raditz potrebbe fare il proprio ritorno nel nuovo film Dragon Ball Super: Super Hero, beh… avete capito.

I fan poi temono anche la deriva stessa che sta prendendo Bardack, visto che quest’ultimo dovrebbe aiutare a sbloccare una versione ancora migliore dell’Ultra Istinto di Goku. E proprio per tale motivo, si inizia a credere che anche lo stesso Bardack potrebbe sviluppare una sorta di Ultra Istinto incompleto. Ecco, questo secondo scenario è ben più terrificante.

Fonte: CBRReddit