Pubblicato nel 2020, Dreams rimane tutt’oggi uno dei sandbox più impressionanti presenti sul mercato, permettendo a qualunque videogiocatore di creare qualsivoglia progetto multimediale abbia in mente: da videogiochi completi, demo grafiche, piccole esperienze visuali o altro.
In data odierna, però, Media Molecule ha annunciato come il supporto al gioco sia infine arrivato al capolinea.
Con un articolo pubblicato sul sito ufficiale, la software house britannica ha infatti spiegato quale sarà il futuro di Dreams – e con esso tutte le creazioni degli utenti – dopo la fine del supporto fissato per l’1 Settembre.
Il primo paragrafo dell’articolo spiega chiaramente come il titolo rimarrà ancora attivo, con tutte le sue funzionalità ancora presenti, e che questo abbandono da parte dello sviluppatore consisterà nella fine dei Live Updates, oltre a una migrazione dei server necessaria per preservare l’immenso lavoro della community.
Una volta completata la migrazione, completamente automatica, saranno però poste delle limitazioni alle nuove creazioni riguardanti lo spazio su disco – che verrà limitato a 5GB – oltre al numero di foto, di versioni e creazioni per utente.
Tutti questi paletti non toccheranno quindi le creazioni già presenti, che rimarranno intoccate dall’update.
Media Molecule ha comunicato che questa scelta è dovuta alla necessità della software house di dedicarsi ad un nuovo ed entusiasmante progetto.
Sebbene lo studio abbia deciso di non anticiparci nulla, quello che sappiamo è che questo nuovo gioco non sarà un seguito di Dreams.
Parlando di Dreams, ricordiamo che alcune delle creazioni più impressionanti hanno raggiunto e stupito anche gli sviluppatori delle software house più grandi, come Insomniac!
Fonte: VGC