Halo Infinite: Master Chief sbarca su PlayStation 4… grazie a Dreams!

Halo Infinite Dreams
Banner Telegram Gametimers 2

Halo Infinite è senza dubbio il titolo più importante tra quelli in sviluppo presso Xbox Games Studios e un fan ha deciso di omaggiarlo in modo particolare. L’utente Twitter ‘@DISARMED‘ ha infatti ricreato uno spezzone del livello di Halo Infinite usando Dreams, il portentoso gioco di PlayStation 4 che permette di creare piccoli giochi all’interno.

“Ero molto eccitato dopo aver visto la conferenza Xbox e il gameplay di Halo Infinite la scorsa settimana. Ho pensato che sarebbe stato strano avere Halo su PlayStation 4. Così ecco ho creato questa cosa. Il futuro è roseo per la next-gen!”, afferma il creatore della Demo sul proprio profilo Twitter.

Com’è possibile ammirare nel video, il livello di dettaglio messo dall’utente su questa piccola demo è semplicemente incredibile. Vegetazione, luci e lo stesso fucile di Master Chief, il quale ricorda il fucile d’assalto di Halo (pur senza essere identico) sono incredibilmente dettagliati.

Verrebbe quasi da dire che è meglio di Halo Infinite, ma sappiamo comunque che non è così. Il titolo di 343 Industries deve comunque gestire molte più cose a schermo, come un’illuminazione dinamica, una routine dell’IA molto complessa, una fisica avanzata e interazioni ambientali in tempo reale.

Al tempo stesso però non si può che restare a bocca aperta guardando questo incredibile omaggio fatto dal fan, il quale dimostra ancora una volta le incredibili potenzialità di Dreams. Non è la prima volta infatti che il portentoso Software di Sony viene usato per creare omaggi a videogiochi storici.

Sono ormai diversi i titoli passati per le mani dei diversi utenti, i quali hanno ricreato capolavori del calibro di Metal Gear Solid, Final Fantasy VII e Fallout 4; quest’ultimo ricreato da Media Molecule come tributo al titolo Bethesda.

Persino The Last Of Us Part 2 non è sfuggito a tale, bellissima, pratica. Dreams è valso a Media Molecule due statuette al Gamecom 2019 come miglior gioco originale e miglior gioco PlayStation 4.

E non solo gli sviluppatori, ma anche l’utente creatore di Blade Gunner ha avuto un premio legato proprio a Dreams. Il creatore del gioco ha infatti ricevuto una proposta di lavoro da parte di un team di sviluppo europeo di cui l’utente non ha voluto rivelare l’identità.

Fonte: DISARMEDTWEETS

Rispondi