Dune Parte Due annunciato! Il sequel arriverà al cinema nell’autunno 2023

Dune Parte Due Denis Villeneuve Legendary Warner Bros Dune Part Two Frank Patrick Herbert

Dune Parte 2, com’era prevedibile, si farà! Legendary e Warner Bros. hanno infatti confermato che una delle pellicole più attese di quest’anno avrà un seguito, nonostante fino a qualche giorno fa il tutto fosse incerto. Si tratta di una notizia fantastica per tutti gli amanti della fantascienza e della pellicola di Denis Villeneuve, pellicola che ricordiamo coprire solo la prima metà del romanzo di Frank Herbert.

L’annuncio è avvenuto tramite i profili social di Legendary, che in un breve post ha ringraziato tutti coloro che sono andati al cinema a vedere il primo film di Dune. Il film sta infatti andando meglio di quanto si sperasse, incassando ben 41 milioni di dollari al Box Office USA. Nel resto del mondo, la cifra attuale ammonta a oltre 223 milioni, a fronte di un budget di 165 milioni di dollari.

“Questo è solo l’inizio…” recita il post di Legendary. “Grazie a tutti coloro che hanno vissuto Dune, e anche a coloro che ci andranno nei giorni e nelle settimane a venire. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio!”, conclude poi la casa di produzione. Ricordiamo che Dune è disponibile nelle sale italiane dal 16 settembre 2021, mentre in USA è uscito quasi un mese dopo, il 22 ottobre. Inoltre, è disponibile anche su HBO Max.

Purtroppo, l’attesa per Dune Parte Due sarà ancora lunga. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo nell’autunno del 2023, salvo rinvii che possano far slittare la data di uscita. Non ci resta, dunque, che armarci di sana pazienza e attendere.

Nel frattempo, perché non leggersi il Capolavoro da cui è tratto il film (potete acquistarlo qui)? Magari facendosi accompagnare dalla meravigliosa colonna sonora composta da Hans Zimmer, disponibile gratuitamente su YouTube e Spotify. Inoltre, ricordiamo che Denis Villeneuve ha destato non poche polemiche per alcune sue dichiarazioni sui film Marvel Studios, affermando che sono fatti con lo stampino.

Fonte: Legendary (Twitter)