Dune: Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer del remake diretto da Denis Villeneuve

Dune Warner Bros Dennis Villeneuve

Warner Bros e Legendary Pictures hanno pubblicato il nuovo trailer italiano di Dune, remake dell’omonimo film del 1984 che arriverà nelle sale a settembre. Il film sarà diretto dal pluripremiato regista canadese Denis Villeneuve, già noto alle cronache per Arrival e Blade Runner 2049, che avrà l’arduo compito di riportare in scena l’epicità del film originario e della saga letteraria.

Il primo film di Dune infatti è tratto dalla serie di romanzi scritti da Frank Patrick Herbert, saga che è a tutti gli effetti uno dei capisaldi della moderna.

Nel nuovo film il protagonista Paul Atreides, erede designato della sua casata, sarà interpretato da Timothée Chalamet già candidato all’Oscar per “Chiamami Col Tuo Nome” e “Piccole Donne“. I lineamenti di Chalamet ricordano tantissimo quelli di Kyle MacLachlan, protagonista nel precedente film, al fianco della celebre rockstar Sting.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Paul Atreides si troverà invischiato nella guerra tra la sua casata, la tirannica casata degli Harkonnen e la popolazione nomade dei Fremen per il controllo del pianeta Arrakis. Il campo di battaglia nonostante sia un pianeta desertico, è particolarmente ricco della preziosissima “Spezia“, il nome comune una potente droga naturale prodotta dai vermi della sabbia unicamente presenti su questo pianeta.

Ad affiancare Chalament sul set ci saranno Jason Momoa e , rispettivamente e Drax nei film della Justice League e dei Guardiani della Galassia.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 settembre 2021.

Fonte: Warner Bros