Dying Light 2: i requisiti PC sono FOLLI! Serve una NVIDIA RTX 3080 per giocare in Full HD a 60fps a dettagli massimi!

Dying Light 2 Stay Human Cinematic Trailer e Bonus Pre-order Techland

Techland, lo sviluppatore di Dying Light 2, ha pubblicato quelli che saranno i requisiti di sistema per PC per poter giocare al loro nuovo titolo. Come potete subito intuire dalla schermata riassuntiva qui in basso che sono davvero elevati e folli! Vi anticipiamo già che per giocare in Full HD a 60 con dettagli al massimo, incluso il ray tracing, sarà necessaria una scheda video NVIDIA RTX 3080.

Siamo rimasti letteralmente impressionati da tali requisiti che farebbero impallidire persino il Crysis dei tempi migliori! Abbiamo infatti voluto ricontrollare il comunicato di Techland anche in altre lingue, qualora ci fosse stato un errore e la richiesta della RTX 3080 fosse relativa al gioco in 4K. Purtroppo a meno di correzioni ufficiali, anche nelle altre lingue la sentenza è la stessa: servirà un PC da paura per giocarlo al massimo dettaglio in Full HD.

Per la precisione Techland consiglia questa configurazione PC:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
  • CPU: i5-8600K o Ryzen 7 3700X
  • RAM: 16GB
  • GPU: NVIDIA RTX 3080
  • Sistema operativo: Windows 10
  • Spazio di archiviazione disponibile: 60GB su SSD

A questo punto ci viene da preoccuparci su come possa girare sulle console next-gen, senza neppure provare a immaginare come sarà su old-gen! E nella testa ci ritorna prepotentemente a riecheggiare una frase divenuta celebre nel corso di tutto questo 2021: Girerà sorprendentemente bene“, relativo alla versione old gen di Cyberpunk 2077.

Di fatto dando uno sguardo ai requisiti di sistema le console next-gen potrebbero avere come configurazione di riferimento quella basata su RTX 2070, che ha giusto qualche TFlops in meno di capacità di elaborazione dati. In questo caso il risultato dovrebbe essere un Full HD con ray tracing attivo e dettagli medio-bassi. In alternativa si potrebbe puntare a un 4K dinamico con dettagli medio-alti ma senza ray tracing, che a quanto pare sembra essere veramente impattante sulle prestazioni di gioco. Ma la resa effettiva sulle console la scopriremo solamente dopo il lancio e la consueta analisi di Digital Foundry.

L’attesa infatti non sarà lunghissima. L’ultimo trailer mostrato ai The Game Awards 2021 ha confermato che la data di lancio di Dying Light 2 sarà tra meno di due mesi, il 4 febbraio 2022. Con questo titolo che si va ad aggiungere ai tanti titoli in uscita nel 2022.

Dying Light 2 Requisiti di Sistema PC Techland

Fonte: Techland