Dying Light 2 Stay Human si mostra in un nuovo gameplay trailer alla Gamescom 2021!

Dying Light 2 Techland

Dying Light 2 si è mostrato in un nuovo spettacolare videogameplay durante la conferenza Xbox della Gamescom 2021. Techland ha mostrato nuove sequenze di gameplay dove parkour, azione e scene più tranquille si alternano in un cocktail intrigante. Il trailer ci illustra anche la situazione che imperversa a Villedor, la città in cui sarà ambientato questo secondo, tanto atteso, capitolo.

Villedor, uno dei primi posti dove è iniziata l’infezione, è ormai in piena anarchia. Nonostante il virus, sono le persone a rendere il posto così inospitale, andando a lottare contro i loro stessi interessi. Dal combattere insieme e fronteggiare l’incredibile ammontare di temibili infetti, gli abitanti e le fazioni delal città combattono tra di loro.

Nel trailer ci vengono mostrate anche sequenze di gameplay. Possiamo ammirare l’incredibile fluidità con cui il giocatore potrà muoversi all’interno del gioco, con animazioni davvero di buon livello e un level design che promette una verticalità incredibile. Potremo arrampicarci sia tramite spettacolari mosse di parkour, sia tramite rampini e corde. In alternativa, potremo usare gli zombie per atterrare senza provocarci danni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel trailer si sono viste anche sequenze di gameplay corpo a corpo, il quale non porta particolari innovazioni rispetto al passato. Sembra esserci una maggiore enfasi sulla parata ma a farla da padrona sarà ancora una volta l’agilità del protagonista, che potrà dare calci volanti e schivare per difendersi dai nemici.

Dying Light 2 Stay Human uscirà il 7 dicembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco sfrutterà a dovere l’hardware di nuova generazione, garantendo il 4K, i 60fps e il Ray Tracing in tempo reale sia su PS5 che su Xbox Series X. Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha comunque dato la priorità a PlayStation 4 e Xbox One.

Inoltre, il titolo sarà molto più grande del primo capitolo. Techland ha infatti parlato di una mappa ben quattro volte più grossa e con molta più libertà di esplorazione. Il team ha però chiarito immediatamente questo punto, affermando che Dying Light 2 punterà tutto sulla verticalità.

Fonte: Xbox