Dying Light 2, Techland: “Xbox One e PS4 sono la nostra priorità”

Dying Light 2 Techland

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di 2 non saranno per nulla trascurate da Techland, nonostante la natura cross-gen del titolo. La software house ha infatti affermato come, sebbene le versioni PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series S saranno nettamente superiori alla controparte old-gen, quest’ultima spremerà comunque a dovere le capacità di PS4 e Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

Tomasz Szałkowski, rendering director del gioco, ha infatti confermato come il voglia comunque tener conto di PS4 e Xbox One, che ricordiamo essere tuttora le piattaforme principali su cui puntare, vista la loro diffusione. “Le console principali sono state a lungo la nostra priorità, e stiamo facendo il massimo per assicurarci che la qualità su Xbox One e PS4 sia del massimo livello possibile”, dichiara Tomasz Szałkowski.

Il leading director ha poi continuato: “Abbiamo iniziato la fase di testing sulle console old-gen molto prima che in altri progetti. Ciò è dovuto alla quantità di cambiamenti effettuati sul motore grafico, nonché dell’ambizione di creare qualcosa di ancora più complesso del primo Dying Light”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, il leading director ha dunque voluto rassicurare i possessori di console di vecchia generazione, e speriamo dunque di non rivedere un lancio come quello di Cyberpunk 2077. In ogni caso, nonostante la sua natura cross-gen, Dying Light 2 punterà comunque a sfruttare a dovere anche l’hardware di PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X, nonché dei PC più potenti.

Il gioco vanterà infatti tecniche di rendering avanzate e complesse come il Ray Tracing, e questo sarà presente sia su PC che sulle console next-gen. Su PS5 e Xbox sarà inoltre possibile scegliere diverse modalità grafiche, scegliendo dunque se dare priorità al framerate, alla risoluzione o alla grafica in se.

Ricordiamo che Dying Light 2 è atteso su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

Fonte: WccfTech