Dying Light 2: su Xbox Series S gira solo a 30fps a causa della GPU, secondo Teachland

Dying-Light-2-xbox-series-s-30-fps

In molti hanno notato che in Dying Light 2: Stay Human, la versione Xbox Series S arrivi a girare solo fino a 30fps. A dare delucidazioni in merito è immediatamente intervenuto il lead desing del gioco Tymon Smektala, che attraverso il proprio profilo Twitter ha spiegato che il problema è da attribuire alla GPU della console, troppo poco potente per far girare il titolo a 60 fps.

Smektala ha dunque dichiarato “Per prima cosa stiamo sistemando i problemi della modalità cooperativa, perché l’alto numero di giocatori ha mandato in crash i server di Sony/Microsoft/Epic. La motion sickness sarà risolta con la prossima patch. FOV + motion blur saranno presi in considerazione per quella successiva. Guarderemo anche ai 30fps su Series S, ma la GPU della console è un impedimento.

Il Lead artist non è sceso nei dettagli in merito alle problematiche della GPU, ma viene facile pensare che sia dovuto alle limitazioni hardware rispetto a PlayStation 5 e Xbox Series X, quindi ottimizzare il gioco a 60fps su Xbox Series S è alquanto problematico.

Nel frattempo Techland sta lavorando anche per sistemare i problemi legati alla modalità co-op del gioco, e dei codici non riscattabili, inoltre un giocatore italiano ha terminato Dying Light 2: Stay Human in sole 5 ore, stabilendo il record mondiale!

Dying Light 2: Stay Human è disponibile dal 4 febbraio 2022 su PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One, PC e prossimamente anche per Nintendo Switch, attraverso il suo servizio di streaming in Cloud.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter