E3 2021: tutti gli annunci e i giochi delle conferenze di quest’anno

e3 2021

Tutti gli annunci e i giochi delle conferenze di E3 2021. Proprio così! Sta per iniziare il ‘periodo più caldo dell’anno, quello delle conferenze estive capitanate dall’immancabile E3 2021. A differenza degli anni passati, le conferenze si sono decisamente frammentate nel tempo andando a coprire un arco di tempo un po’ più lungo.

Già nel 2019 Sony decise di staccarsi dall’E3 di quell’anno organizzato dall’ESA americana. Scelta che si è ripetuta lo scorso anno, prima della cancellazione ufficiale dell’evento a causa del Covid. Electronic Arts invece si era sganciata già prima, con un evento autoprodotto che anticipava l’E3. Infine si è aggiunto il Summer Games Fest organizzato da Geoff Keighley, una sorta di evento estivo parallelo ai The Game Awards.

Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetterà. In questo articolo vi andremo a riportare tutti gli annunci che verranno fatti durante questi eventi. L’articolo verrà quindi costantemente aggiornato, giorno per giorno con tutte le novità man mano che queste verranno svelate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Abbiamo anche un ricco palinsesto di live per seguire gli annunci più importanti. Siamo partiti ieri seguendo la presentazione del nuovo Battlefield 2042, ambientato nel futuro e che sembra essere un “live service”, ossia un gioco in continua evoluzione e privo di una vera e propria componente single player. Avete già visto il cinematico? Il primo gameplay verrà svelato domenica 13 giugno durante l’evento congiunto Xbox – Bethesda. Ecco tutte le live che potrete seguire in questi giorni!

Indietro

1. E3 2021 – Live streaming con GameTime

Stasera seguiremo il Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley. Mentre nei giorni successivi proseguiremo con le dirette dedicate a Ubisoft Forward, Showcase Xbox & Bethesda, e il Nintendo Direct. Ma questo è solo l’inizio perché il 13 giugno ci sarà anche la live di Square Enix che inizierà dopo quella Xbox, facendo partire la prima vera maratona di questo E3 2021. E non dimenticate le conferenze Take Two, Capcom e Bandai. Tutti gli eventi saranno seguiti in tandem con Antonio “Tanzen” Fucito e gli amici di Gameplay Cafè

Vi invitiamo quindi a collegarvi alla nostra pagina Facebook e attivare il promemoria per ricevere una notifica appena saremo live. In alternativa potrete seguirci sul canale Twitch di Gameplay Cafè o sul nostro canale Youtube.

Ecco tutte le date e gli orari:

Indietro