E3 2021: tutti gli annunci e i giochi delle conferenze di quest’anno

e3 2021

Tutti gli annunci e i giochi delle conferenze di E3 2021. Proprio così! Sta per iniziare il ‘periodo più caldo dell’anno, quello delle conferenze estive capitanate dall’immancabile E3 2021. A differenza degli anni passati, le conferenze si sono decisamente frammentate nel tempo andando a coprire un arco di tempo un po’ più lungo.

Già nel 2019 Sony decise di staccarsi dall’E3 di quell’anno organizzato dall’ESA americana. Scelta che si è ripetuta lo scorso anno, prima della cancellazione ufficiale dell’evento a causa del Covid. Electronic Arts invece si era sganciata già prima, con un evento autoprodotto che anticipava l’E3. Infine si è aggiunto il Summer Games Fest organizzato da Geoff Keighley, una sorta di evento estivo parallelo ai The Game Awards.

Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetterà. In questo articolo vi andremo a riportare tutti gli annunci che verranno fatti durante questi eventi. L’articolo verrà quindi costantemente aggiornato, giorno per giorno con tutte le novità man mano che queste verranno svelate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Abbiamo anche un ricco palinsesto di live per seguire gli annunci più importanti. Siamo partiti ieri seguendo la presentazione del nuovo Battlefield 2042, ambientato nel futuro e che sembra essere un “live service”, ossia un gioco in continua evoluzione e privo di una vera e propria componente single player. Avete già visto il trailer cinematico? Il primo gameplay verrà svelato domenica 13 giugno durante l’evento congiunto Xbox – Bethesda. Ecco tutte le live che potrete seguire in questi giorni!

E3 2021 – Live streaming con GameTime

Stasera seguiremo il Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley. Mentre nei giorni successivi proseguiremo con le dirette dedicate a Ubisoft Forward, Showcase Xbox & Bethesda, e il Nintendo Direct. Ma questo è solo l’inizio perché il 13 giugno ci sarà anche la live di Square Enix che inizierà dopo quella Xbox, facendo partire la prima vera maratona di questo E3 2021. E non dimenticate le conferenze Take Two, Capcom e Bandai. Tutti gli eventi saranno seguiti in tandem con Antonio “Tanzen” Fucito e gli amici di Gameplay Cafè

Vi invitiamo quindi a collegarvi alla nostra pagina Facebook e attivare il promemoria per ricevere una notifica appena saremo live. In alternativa potrete seguirci sul canale Twitch di Gameplay Cafè o sul nostro canale Youtube.

Ecco tutte le date e gli orari:

Live Streaming su Youtube

Annunci conferenze estive

Qui di seguito andremo ad aggiungere e aggiornare quotidianamente tutti gli annunci che verranno fatti nel corso delle conferenze estive di quest’anno. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati. Vi ricordiamo che tutte le notizie verranno pubblicate anche sul nostro canale Telegram All-News dove potrete commentarle con il resto della community.

Battlefield 2042 – Electronic Arts (9/13 giugno 2021)

Battlefield 2042 è stato il primo titolo a essere presentato quest’anno durante gli eventi estivi. Electronic Arts non ha ancora annunciato alcun evento, quando storicamente è sempre stata la prima a mostrarsi. Ciò fa intendere che i suoi titoli, in particolare quelli sportivi, li vedremo nel corso delle altre conferenze o di singoli eventi appositi.

Battlefield 2042 era un titolo piuttosto atteso dai fan, che non vedevano l’ora di un ritorno della saga ai tempi moderni o futuristici. Ebbene sono stati accontentati con la presentazione del 9 giugno. Il 13 giugno, invece, Electronic Arts ha già annunciato che avremo modo di vedere il primo gameplay del nuovo FPS.

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Summer Game Fest 2021 (10 giugno 2021)

La Summer Game Fest 2021 è un nuovo evento organizzato da Geoff Keighley, una sorta di spalla estiva per i The Game Awards di dicembre. L’evento si preannuncia altamente spettacolare, con numerosi ospiti che faranno il loro arrivo sul palco. Saranno presenti infatti Giancarlo Esposito, villain di Far Cry 6, e l’attore Jeff Goldblum che abbiamo amato in Jurassic Park. Tra gli ospiti d’onore ci sarà anche Hideo Kojima, e chissà che non ci scappi l’annuncio del suo nuovo gioco!

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Koch Media Primetime Gaming (11 giugno 2021)

Koch Media ha lanciato una nuova etichetta chiamata “Prime Matter” che pubblicherà i titoli di tantissimi sviluppatori in tutto il mondo. Tra questi spiccano in particolare Pay Day 3, King’s Bounty 2 e Painkiller.

IGN Summer of Gaming (11 giugno 2021)

Alla ricca estate di eventi e conferenze si è aggiunto quest’anno anche l’IGN Summer of Gaming, con tanti annunci e trailer a tema videogiochi, film e .

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Ubisoft Forward @ E3 2021 (12 giugno 2021)

Anche quest’anno Ubisoft non manca l’appuntamento con l’E3 2021 e con la sua consueta conferenza Ubisoft Forward, nella quale scopriremo tutte le novità del publisher francese.

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Xbox + Bethesda E3 2021 (13 giugno 2021)

Forse la più attesa delle conferenze dell’E3 2021 quella di Xbox e Bethesda. 90 minuti ricchi di annunci ad alta intesità tra Starfield, Halo Infinite, Stalker 2, Battlefield 2042, Forza Horizon 5, Redfall di Arkane Studios e tanto altro!

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Square Enix Presents @ E3 2021 (13 giugno 2021)

Tra le tante conferenze di questo E3 2021, non poteva mancare ovviamente Square Enix con tutti i loro titoli migliori!

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Nintendo Direct – E3 2021

Come ogni E3 che si rispetti, anche quest’anno non poteva mancare la conferenza di Nintendo con tanti fantastici nuovi giochi!

Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:

Altri Annunci dell’E3 2021