E3: confermato ufficialmente, la manifestazione di Los Angeles torna nel 2023

E3-electronic-entertainment-expo-los-angeles

Era stato annunciato pochi mesi fa: E3 non avrebbe fatto il proprio ritorno per il 2022. La manifestazione annuale di Los Angeles, l’Electronic Entertainment Expo avrebbe saltato il terzo anno di fila dopo gli stop del 2020 e del 2021 imposti dal Covid-19. L’anno scorso si tenne solo in formato online. Quest’anno, però, le limitazioni dovute alla pandemia sono venute meno. La decisione, avevano spiegato gli organizzatori, era da imputare alla volontà di concentrarsi meglio sull’anno successivo. Il 2023, appunto.

Tanti i dubbi e le incertezze. In molti, sui social, ne hanno approfittare per dichiarare l’esperienza della manifestazione definitivamente conclusa. Quella del rinvio, dicevano, era solo il preludio di una chiusura definitiva e permanente. E3, dicevano, non sarebbe tornato mai più. A sorpresa, invece, dal profilo ufficiale dedicato all’evento e da un articolo su Game Industry arriva la smentita: la manifestazione torna l’anno prossimo con alcune novità.

Gli enti che si occuperanno dell’organizzazione saranno due. La prima è ESA: Entertainment Software Association, storico nome da sempre legato a E3. La seconda è ReedPop, organizzazione alla base di altri importanti eventi del settore come PAX, EGX, Star Wars Celebration, New York Comic Con e tanti altri.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Mancano ancora diversi dettagli ma l’appuntamento è già stato fissato. E3 torna durante la seconda settimana di giugno dell’anno prossimo al Los Angeles Convention Center. Prestissimo, ovviamente, per immaginare partecipanti o grossi annunci che possano tenersi nel corso della manifestazione. Per ora ci basta sapere che Electronic Entertainment Expo esiste ancora. Dovrà ‘competere‘ con il Summer Game Fest di Geoff Keighley che ha già fatto sapere per il 2023 di voler tornare con una doppia presenza: online e fisica. In agosto, intanto, l’appuntamento si sposta in Europa, a Colonia, Germania, con Gamescom 2022.

Cosa ne pensate? Ha ancora senso E3?

Fonte: TwitterGame Industry