EA Play 2021: Dragon Age e Mass Effect non saranno all’evento. La conferma di Bioware

Dragon Age 4

Bioware ha confermato che i titoli Next-Gen delle saghe di Dragon Age e Mass Effect non verranno mostrati durante l’evento EA Play 2021, né sottoforma di cinematiche, né di gameplay. Quindi, non aspettatevi di vedere qualcosa di questi due giochi nell’imminente evento videoludico. Questo ovviamente causa dispiacere tra i fan, ma almeno non alza l’asticella delle aspettative per quanto riguarda i giochi che saranno mostrati.

Da quello che sappiamo fino a ora, il nuovo Dragon Age non avrà il e sarà un titolo a giocatore singolo. Purtroppo si conosce davvero poco del gioco, con Electronic Art e Bioware che hanno mostrato solamente qualche artwork. Inoltre, non abbiamo tante informazione neanche sul prossimo Mass Effect. Tutto quello che abbiamo è solo un piccolo trailer.

Questa mancanza di informazioni sui due titoli ha causato la nascita di varie teorie e voci di corridoio al riguardo. I fan non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo Dragon Age, e ognuno spera di vedere nel gioco tutto quello che ha reso grande questa saga. L’RPG è famoso per l’innovazione che ha portato nel genere nei suoi titoli passati, in particolare il primo. E siamo sicuri che sarà ancora in grado di stupire. Dalle scelte che influenzavano l’andamento della storia, all’opzione di poter gestire le amicizie con i membri del party, i titoli old-gen di questa serie hanno sempre offerto un’esperienza videoludica a 360 gradi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ancora più celebri sono i titoli della saga Mass Effect. Una vera e propria istituzione nel mondo dei giochi di ruolo sci-fi, anche questo titolo ha portato novità e innovazione e grazie alla sua trama ben scritta ha tenuto incollato alla sedia ogni videogiocatore che lo ha provato. La sensazione che donavano i titoli di questa serie era quella di avere una seconda vita in un universo fantascientifico, dove ogni nostra scelta modificava il corso delle vicende e ci faceva apprezzare o odiare dai membri del party.

L’affetto dei fan in questo caso è stato tale da spingere Bioware a realizzare una versione rimasterizzata della trilogia originaria per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, non aspettatevi di giocare ai prossimi titoli di queste due serie a breve!

Vi diamo appuntamento per l’EA Play Live 2021 il 22 luglio alle ore 19:00 con il pre-show dell’evento.

Fonte: DSOgaming