Earthworm Jim Beyond the Groovy: in arrivo una nuova serie animata dedicata al videogioco cult degli anni ’90!

Forse non a tutti suonerà il nome Earthworm Jim. Il gioco è un platform a scorrimento che ebbe un discreto successo negli anni ’90. Il primo capitolo della serie venne pubblicato nel 1994, al quale ne seguirono altri 3 seguiti. La serie scomparì dopo l’ultimo episodio, rimanendo nell’angolo dei ricordi. Almeno fino a ora, grazie alla nuova serie animata intitolata Earthworm Jim Beyond the Groovy.

Ad annunciarlo è il publisher Interplay Entertainment, in collaborazione con l’Agency for the Performing Arts. Earthworm Jim Beyond the Groovy narrerà le vicende del mitico verme Jim (che opera una tuta robotica), insieme alla sua truppa, formata da altri due vermi cadetti e un toro gigante. A dirigere il team creativo dello show sarà K. Michel Parandi, che ha anche scritto, prodotto e diretto il film TV XYZ: From Fire and Dust del 2019. Parandi sarà anche responsabile del team creativo della divisione televisione e film appena creata di Interplay Entertainment.

Non è, tuttavia, la prima volta che Earthworm Jim riceve un adattamento animato. Sempre negli anni ’90, una serie tv per bambini venne prodotta dalla Universal Cartoon Studios. Ci furono due stagioni, per un totale di 23 episodi messi in onda tra il 1995 e il 1996. I videogiochi, inoltri, sono noti soprattutto per lo stile grafico particolare e l’humor. Il creatore originale, però, Doug TenNapel, è conosciuti nell’industri per le sue posizioni anti-LGBTQ+. Interplay Entertainment, comunque, ha dichiarato che “Doug non ha nessun coinvolgimento in Earthworm Jim Beyond the Groovy“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una possibile data di pubblicazione, tuttavia, non è stata svelata, e non è nemmeno la piattaforma sulla quale verrà trasmessa. Non ci rimane che attendere nuove informazioni!

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Nel frattempo, nel caso ve lo foste perso, vi ricordiamo che è stata annunciata la seconda stagione di Arcane. La serie ha avuto un enorme successo, portando a preparare nuovi progetti per il futuro.

Fonte: Polygon