Arcane: successo incredibile, nuovi progetti in arrivo da Riot Games. Vedremo presto il Runeterra Cinematic Universe?

Arcane ha raccolto un incredibile successo, sia tra i fan di League of Legends, sia tra chi non si è mai avvicinato al gioco. D’altronde, la serie è godibilissima anche dai ‘non addetti ai lavori‘. La serie, disponibile su Netflix, si concentra sui personaggi di Vi e Powder, con quest’ultima che diventerà in seguito Jinx. La storia viene poi arricchita da altri personaggi, come Caitlyn, Jayce, Viktor, Yordle Heimerdinger e i gangster Silco e Singed.

Arcane, come dicevano, si è rivelato essere un successo di tutto rispetto. Il suo debutto l’ha fatto balzare primo in classifica su Netflix in più di 30 stati, come svelato dalla compagnia stessa. Vista l’accoglienza così clamorosa da parte del pubblico, Riot Games sta già pensando ad altri progetti futuri riguardanti il mondo di Runeterra.

In un’intervista fatta a LA Times, Shauna Spenley, presidente della sezione d’intrattenimento di Riot, ha spiegato come l’universo cinematografico e televisivo diventerà sempre più grande nei prossimi anni. Spenley ha detto: “Non credo che Hollywood sia a conoscenza di quanto grande sia tutto questo. Credo che abbiamo un’enorme opportunità per creare storia incredibili dentro questo mondo [Runeterra], e per esso di costruire silenziosamente e diventare un’IP che definirà una generazione. Saremo qui per un po’: ci vorrà un po’ di tempo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I piani di Riot Games sono quelli di creare più serie animate e film live-action, così da creare il proprio Runeterra Cinematic Universe, un po’ come il Cinematic Universe. La società si è già preparata a tal proposito, reclutando un responsabile globale per i film Live-Action e uno per le serie TV.

Con Arcane sempre più in voga, quale prossime storie ci aspetteranno in futuro? E voi, invece, cosa ne pensate? Avete già visto la serie, se sì, cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di  5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Dexerto