eFootball 2022, grosso update fra una settimana! Konami: “Prendiamo davvero sul serio le opinioni dei nostri giocatori”

eFootball - nuvo-trailer-gameplay-novità

Konami ha affermato, in un messaggio ufficiale inviato a Video Games Chronicles, di non aver ignorato le tonnellate di lamentele provenute dai fan di tutto il globo, a causa del lancio a dir poco disastroso di eFootball 2022. Inoltre, questa settimana il gioco riceverà un grosso update che lo porterà alla versione 1.0.0.

In un lungo comunicato, Konami ha affermato che il lancio di eFootball è stato difficile per diversi motivi, incluso ovviamente il passaggio a un motore grafico nuovo, e che il feedback dei giocatori è stato vitale.

Come ben saprete, infatti, eFootball (erede spirituale di Pro Evolution Soccer) fa uso del potente Unreal Engine 4. Konami ha dunque avuto un po’ di difficoltà nello sviluppare il gioco, e il tutto si è aggravato col passaggio a PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A questa si è aggiunta anche una colpevole fretta, da parte di Konami, di voler pubblicare il gioco quanto prima. Una scelta che mai paga, quando il gioco è in certe condizioni, e speravamo che avesse fatto da mantra. Purtroppo, però, non è stato così e Konami ne ha pagato le conseguenze; e per questo si è già scusata coi propri fan

La software voleva infatti approfittare dell’inizio del campionato per cercare di sfruttare l’hype dei giocatori in vista dell’inizio della stagione calcistica, chiaramente senza successo. Il team, però, è al lavoro per migliorare costantemente il gioco, dando assoluta priorità al parere dell’utenza.

“L’incompletezza del gioco è data da più fattori, incluso il passaggio a un nuovo motore grafico, il supporto per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, il nuovo modello Free to Play e il voler lanciare quanto prima il gioco. Va da sé dunque che il gioco abbia ricevuto commenti duri sulle sue qualità”.

“Dal lancio di eFootball 2022, abbiamo però dato priorità ai miglioramenti e alle correzioni da apportare basandoci sui feedback e sui commenti ricevuti. Prendiamo davvero sul serio le opinioni dei nostri giocatori. Continueremo a lavorare sul gioco, migliorarlo e ascoltando il feedback dei giocatori.

Fonte: VGC