eFootball (ex PES 2022): Konami si scusa pubblicamente per lo stato del titolo e promette miglioramenti in futuro

eFootball - nuvo-trailer-gameplay-novità

Konami si è scusata pubblicamente con tutti i fan per lo stato con cui ha lanciato eFootball (ex PES 2022), nuova iterazione di Pro Evolution Soccer che punta a stravolgere totalmente il brand. eFootball è infatti un titolo totalmente free to play, ma il lancio di tale titolo è forse avvenuto con troppo anticipo, risultando in un gioco decisamente acerbo e, per diversi aspetti, inferiore anche al vecchio PES 2021.

I giocatori si sono infatti lamentati fortemente per il titolo, soprattutto per il comparto tecnico. Tra volti, giocatori deformi e animazioni molto datate, eFootball appare come un gioco nato già vecchio. Ma non solo rispetto a FIFA 22, come si potrebbe pensare, ma anche rispetto allo stesso eFootball PES 2021. Detto questo, il comunicato di Konami mira proprio a scusarsi con tutti i giocatori, confermando poi che si impegneranno per sistemare il titolo in futuro. Qualcosa si smuoverà già da ottobre, quando getteranno le basi per il primo aggiornamento. Konami aggiungerà inoltre aggiunti nuovi contenuti e si impegnerà a raccogliere i feedback dei giocatori.

“Dopo la release di eFootball 2022, abbiamo ricevuto un sacco di feedback e richieste riguardanti il bilanciamento di gioco che includono anche la velocità dei passaggi e la difesa. Volevamo anche rendervi a conoscenza che ci sono stati numerosi report di problemi da parte dei giocatori che hanno sperimentato nelle cut-scene, nelle espressioni facciali, nei movimenti del giocatore e nel comportamento del pallone”; afferma Konami.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Siamo davvero dispiaciuti per questi problemi, e vogliamo assicurare tutti i giocatori che noi ci impegneremo seriamente per migliorare la situazione attuale. Il gioco verrà continuamente aggiornato, la qualità verrà migliorata e i contenuti aggiunti costantemente. Dalla prossima settimana, ci prepareremo per un update di ottobre, e nel frattempo continueremo a raccogliere ulteriori opinioni attraverso i vari questionari”.

eFootball è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco uscirà successivamente anche su sistemi Android e iOS. Konami ha pubblicato anche una lista di tutti i contenuti in-game. Il gioco vede inoltre la licenza ufficiale di squadre come Atalanta, Lazio, Roma e Juventus, le quale sono del titolo Konami.

Fonte: Konami (Twitter)