eFootball (PES 2022): Konami ci mostra il rivoluzionario titolo di calcio che sfiderà FIFA 22, sarà free to play!

Konami ha finalmente svelato eFootball, il nuovo capitolo della sua storica saga di giochi di calcio che andrà a sfidare ancora una volta FIFA 22 di Sports. La prima novità è che dice addio al nome PES (acronimo di Pro Evolution Soccer).

Come sappiamo Konami ha deciso di prendersi un lungo periodo di tempo per lavorare a questo gioco. Infatti eFootball PES 2021 Season Update è stato solamente un aggiornamento basato sul gioco del 2020, e pertanto venduto giustamente a prezzo budget come se fosse una sorta di DLC stand-alone.

Ora però è giunto il momento di svelare il tanto atteso PES 2022 che avrà il compito di fare il grande salto sulle console come PlayStation 5 e Xbox Series X e sfruttarne tutto il potenziale non solamente grafico ma anche della CPU.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
eFootball PES 2022 Konami

2. La Roadmap degli aggiornamenti

Ma la rivoluzione non si ferma qui, anzi da questo momento si entra un po’ nei tecnicismi. Lo sviluppatore nipponico ha anche annunciato una roadmap degli aggiornamenti, che riguardano sia le funzionalità sia le modalità di gioco.

Come prima cosa Konami ha deciso di cambiare completamente motore di gioco e passare a Unreal Engine 4 (che in futuro potrà facilmente diventare Unreal Engine 5), in modo da migliorare nettamente l’aspetto grafico e non solo del gioco.

Il nuovo motore di gioco consentirà a eFootball di rendere possibile il cross-play anche tra differenti piattaforme e generazioni. Si partirà fin da subito con il crossplay generazionale. Quindi i giocatori PS4 potranno sfidare quelli PS5, così come quelli Xbox One potranno sfidare quelli Xbox Series X e Series S.

In un secondo momento nel corso dell’autunno arriverà il cross-play completo anche tra differenti piattaforme. Ma Konami non si ferma qui, perchè eFootball sbarcherà in inverno anche su dispositivi Android e iOS, con questi ultimi che si uniranno al cross-play totale tra PC, dispositivi mobile e console, senza alcuna restrizione di vecchia e nuova generazione.

eFootball PES 2022 Konami 2