eFootball (PES 2022): Konami ci mostra il rivoluzionario titolo di calcio che sfiderà FIFA 22, sarà free to play!

ha finalmente svelato eFootball, il nuovo capitolo della sua storica saga di giochi di calcio che andrà a sfidare ancora una volta FIFA 22 di EA Sports. La prima novità è che dice addio al nome PES (acronimo di Pro Evolution Soccer).

Come sappiamo ha deciso di prendersi un lungo periodo di tempo per lavorare a questo gioco. Infatti eFootball PES 2021 Season Update è stato solamente un aggiornamento basato sul gioco del 2020, e pertanto venduto giustamente a prezzo budget come se fosse una sorta di DLC stand-alone.

Ora però è giunto il momento di svelare il tanto atteso PES 2022 che avrà il compito di fare il grande salto sulle console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X e sfruttarne tutto il potenziale non solamente grafico ma anche della CPU.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
eFootball PES 2022 Konami

3. Anima eSport

eFootball sarà interamente votato a un’anima eSport, come già da qualche tempo lascia intuire il titolo del gioco. Il piatto forte del gioco saranno infatti i match online, pur non venendo disdegnati i match locali per passare una bella serata tra amici.

Fin da subito potrete sfidarvi in locale con i principali e più blasonati team al mondo, tra cui: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal, River Plate, San Paolo, Corinthians, e Flamengo. Per il campionato italiano sappiamo già che ci saranno le licenze ufficiali di Juventus, Napoli, Roma e Atalanta.

In autunno arriveranno anche le prime leghe online e una modalità equivalente a quella di FIFA Ultimate Team, con tanto di sistema di ricompense per le vittore e i progressi ottenuti. In inverno infine partiranno i primi tornei online sia nazionali e internazionali, che si affiancheranno all’arrivo del gioco su dispositivi mobile.

eFootball sarà disponibile in autunno unicamente come download digitale free to play, per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. In un momento successivo inoltre sarà disponibile anche la versione per dispositivi Android e iOS.

eFootball PES 2022 Konami