Bandai Namco è soddisfatta di come stiano andando le cose con Elden Ring. L’ultimo comunicato stampa ci ha informato che il titolo sviluppato da FromSoftware ha raggiunto, e superato, la soglia di 12 milioni di copie vendute. Si tratta del miglior risultato mai ottenuto per un titolo di Hidetaka Miyazaki. Da solo Elden Ring ha fatto quasi quanto metà dell’intera serie dei Souls.
Il risultato, come dicevamo, non è sfuggita ai publisher. Bandai Namco nel suo comunicato di festeggiamenti ci informa di avere in serbo ulteriori progetti per Elden Ring. “Ora ci impegneremo a espandere il marchio oltre al gioco stesso portandolo nella vita quotidiana di tutti. Continueremo a creare divertimento e coinvolgimento attraverso l’intrattenimento, così da poterci avvicinare e connetterci meglio ai nostri fan in tutto il mondo” ha detto il CEO di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa.
Cosa si intenda per ‘espandere il marchio oltre il gioco stesso portandolo nella vita quotidiana’ è difficile da indovinare con certezza fin da subito. Certo, la strada più facile sarebbe una trasposizione cinematografica o televisiva come accaduto, ad esempio, con The Witcher, Uncharted o prossimamente con The Last of Us (solo per citare esempi recenti) incentrandosi magari su aspetti che nel gioco risultano in secondo piano. Ma potrebbe essere bello assistere alla nascita di un universo narrativo crossmediale come quello di Star Wars, per citare l’esempio più immediatamente ovvio. Chissà. Immaginare non ci costa certo nulla.
Fonte: Bandai Namco