Elden Ring supera 12 milioni di copie vendute. Mai un titolo FromSoftware aveva fatto tanto!

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Elden Ring ha raggiunto un risultato senza precedenti nella storia di FromSoftware. Con un comunicato ufficiale, infatti, la software house giapponese e il publisher BANDAI NAMCO hanno confermato che l’ultima epopea di Hidetaka Miyazaki ha raggiunto e di fatto superato le 12 milioni di copie vendute. Mai, nella storia della software house, un titolo aveva ricevuto questa accoglienza.

Con questi risultati, infatti, Elden Ring è il titolo From più venduto, e non solo. Il successo di questo souls-like RPG è stato così grande da offuscare persino il lancio di Call of Duty Vanguard, diventando il gioco più di successo in Europa dal 2016 ad oggi. Non solo, è anche il gioco più venduto del mese, sottraendo lo scettro a Horizon Forbidden West.

“È incredibile vedere quanti utenti stiano giocando a ELDEN RING. Vorrei estendere a tutti loro i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell’intero team di sviluppo. Elden Ring si basa su un racconto mitologico scritto da George R. R. Martin. Speriamo che i giocatori apprezzino l’elevato livello di libertà mentre si avventurano nel suo vasto mondo, esplorandone i molti segreti e affrontandone le diverse minacce. Grazie per il vostro costante supporto, spiega Hidetaka Miyazaki, Presidente di FromSoftware e Game Director del gioco.

ELDEN RING è un nuovo e straordinario GDR d’azione co-sviluppato da FromSoftware e BANDAI NAMCO Entertainment, che ha già superato i 12 milioni di unità vendute nel mondo“, ha aggiunto Yasuo MiyakawaPresidente e CEO di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno scelto di giocare a ELDEN RING“.

“Sono davvero lieto di essere stato coinvolto nello sviluppo di un gioco tanto meraviglioso quanto fantastico insieme a FromSoftware, sotto la guida del direttore Miyazaki e con George R. R. Martin. Creare ELDEN RING per superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo ha richiesto molto impegno”.

“E con lo stesso obiettivo, ora ci impegneremo a espandere il marchio oltre al gioco stesso portandolo nella vita quotidiana di tutti. Continueremo a creare divertimento e coinvolgimento attraverso l’intrattenimento, così da poterci avvicinare e connetterci meglio ai nostri fan in tutto il mondo”, ha poi concluso Miyakawa.

Fonte: Twitter