Elden Ring: superato Dark Souls 3! Da solo ha venduto quasi quanto metà saga di Dark Souls

Elden Ring FromSoftware Sony Tencent acquistano

Elden Ring, con le sue 12 milioni di copie, si è confermato essere il gioco di FromSoftware più redditizio di sempre. Un successo simile da parte di un Souls-like non si era mai visto, e l’ultima Magna Opera di Hidetaka Miyazaki è riuscita in sole 3 settimane a superare le vendite di Dark Sousl 3. Non solo, perché Elden Ring, con le sue sole vendite, ha già totalizzato la metà delle vendite dell’intera serie di Dark Souls.

A confermare ciò è Daniel Ahmad, noto analista videoludico. In realtà, tali informazioni sono facilmente verificabili in rete, ma effettivamente saranno stati in pochi ad aver anche solo pensato che Elden Ring, in così poco tempo, potesse superare le vendite totalizzate da Dark Souls 3 in 6 anni.

Il terzo capitolo della serie Dark Souls ha infatti superato le 10 milioni di copie vendute, portando la saga a toccare quota 27 milioni. Elden Ring, da solo, si è invece quasi avvicinato alla metà delle copie vendute dall’intera serie, e non sorprenderebbe se nei prossimi anni quest’ultima possa venir scavalcata dall’ultimo capolavoro di FromSoftware.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Elden Ring ha venduto anche più di Forbidden West. Inoltre, FromSoftware ha aggiornato il gioco con una nuova patch che arricchisce Elden Ring con contenuti inediti!

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation e Xbox e ha visto proprio ieri l’arrivo di una patch risolutiva di diversi problemi su PC e consoleFromSoftware ha anche confermato che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!

Fonte: GamesRadar