Elden Ring potrà essere giocato anche in co-op con gli amici

Elden Ring Bandai Namco From Software 15

Durante la giornata di ieri, finalmente, è stato presentato Elden Ring. La nuova opera di Hidetaka Miyazaki, più famoso per essere la mente dietro Souls, Bloodborne e Sekiro sembra aprire i vecchi stilemi a un mondo finalmente più esplorabile. La domanda che tutti si son posti però è: “potrò farlo in compagnia di amici in carne ed ossa?”.

Dopotutto, fatta eccezione per Sekiro, tutti i più recenti giochi FromSoftware hanno offerto un qualche tipo di modalità multigiocatore, sia in forma cooperativa che competitiva. I lupi solitari potranno portare avanti la campagna di Elden Ring anche da soli, fortunatamente, ma chiunque cerchi un bel gruppo di persone con cui condividere l’esperienza… potrà farlo!

La conferma arriva direttamente dal comunicato ufficiale di Bandai Namco, dove leggiamo che i giocatori potranno “attraversare a piedi o in sella al proprio cavallo, da soli o con amici online, pianure erbose, paludi soffocanti e foreste lussureggianti“. La descrizione, in realtà, sembra menzionare più una cooperativa che un vero e proprio PVP, ma per conferme o smentite è probabile che dovremo aspettare qualche altra settimana.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il punto finale del comunicato, invece, è emblematico. “Continueremo a lavorare a Elden Ring non solo in veste di videogioco, ma anche in una vasta gamma di altre aree, così da rafforzare il suo marchio in tutto il mondo“. Messa così, sembra quasi che siano previsti contenuti anche all’infuori del videogioco, come fumetti o serie TV. Anche qui, dovremo aspettare per capire cosa intendono.

Vi ricordiamo che il gioco è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e per il prossimo 21 gennaio 2022.

Fonte: VGC