Elden Ring non è riuscito nell’impresa di aggiungere il GOTY dei BAFTA Awards 2023 alla sua sterminata collezione, attualmente senza precedenti nell’industria, ma FromSoftware e il suo Senza Luce non sono certamente tornati nell’Interregno a mani vuote.
Sono infatti due i premi vinti dall’ultima fatica di FromSoftware, capace di imporsi come Original Property, in quanto nuova IP di FromSoftware e battendo sul campo titoli quali Sifu e lo stesso Vampire Survivors che gli ha soffiato il premio ‘Best Game’. A questo si aggiunge il premio riservato alla componente Multiplayer, altro punto forte dell’esperienza di Elden Ring.
Grazie alla sua componente multigiocatore asincrona, che recentemente ha visto anche l’aggiunta del PVP, il capolavoro di Hidetaka Miyazaki ha saputo battere giochi del calibro di Splatoon 3, Overwatch 2, Call of Duty Modern Warfare 2 e FIFA 23, oltre che titoli sorprendenti quali Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. A proposito delle Tartarughe Ninja, vi ricordiamo che è stato svelato un videogioco basato sulla novel Last Ronin.
Sempre ai BAFTA, anche God of War Ragnarok ha fatto la sua figura. Non solo un record di candidature ma anche incetta di premi: è il migliore secondo i videogiocatori. Premiato Christopher Judge per l’interpretazione di Kratos e non solo. L’intera lista disponibile a questo link.
Elden Ring è disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco ha sbaragliato la concorrenza in quasi ogni premiazione, diventando per distacco il gioco con più premi GOTY di sempre e superando persino The Last of Us Part 2. Il gioco si espanderà presto con il nuovo DLC, Shadow of the Erdtree. L’uscita di quest’ultimo potrebbe però slittare a fine anno. La priorità per il team sarebbe infatti Armored Core 6: Fires of Rubicon.
Fonte: BAFTA