Dopo essersi imposto ai The Game Awards 2022 e aver superato il record precedentemente stabilito da The Last of Us Parte 2, Elden Ring continua a raccogliere consensi e, soprattutto, premi. Questa volta è successo ai New York Game Awards 2023 che si sono tenuti nelle scorse ore nella Grande Mela. L’evento annuale ha incoronato l’ultima fatica di FromSoftware come Game of the Year. Ecco dunque che l’ennesima statuina si va ad aggiungere nella bacheca della software house.
Candidato in tre categorie, Elden Ring si è imposto in due. Il Big Apple Game of the Year è solo il primo e più importante. L’interregno, invece, si è piazzato primo nella categoria Statue of Liberty Award for Best World. Insomma, il mondo di gioco pare sia piaciuto particolarmente. Dove però i senza luce cedono il passo è in campo “trama”. La narrazione più ‘ambientale di ER deve cedere lo scettro a God of War Ragnarok che porta a casa di Santa Monica Studio il premio Herman Melville for Best Writing.
Piccola punta di orgoglio per l’Italia. Vampire Survivor, il gioco sviluppato in solitaria dal nostro Poncle si porta a casa l’Off Broadway Award for Best Indie Game battendo la concorrenza di Immortality, Neon White, Wordle, Wylde Flowers, Trombone Champs e anche di un mostro sacro del medium come Ron Gilbert che si è presentato con Return to Monkey Island.
Phil Spencer merita una menzione speciale. Il CEO di Xbox porta a casa il premio Andrew Yoon Legend Award.
Fonte: IGN