Secondo un conteggio effettuato dagli utenti di ResetEra e riportato da The Gamer, The Last of Us Parte 2 non è più il gioco con il maggior numero di premi “GOTY” ricevuti. È Elden Ring il titolo col maggior numero di riconoscimenti di Game of the Year di sempre. Pare che il mastodontico lavoro di FromSoftware abbia raggiunto quota 324 GOTY assegnati.
Come ricorderete, TLOU 2, tra il 2020 e il 2021, era riuscito a mettere in saccoccia poco più di 300 awards come Gioco dell’anno. Addirittura, secondo diverse testate – come Game Informer – il sequel della storia di Ellie rappresentava – insieme a The Witcher 3 Wild Hunt di CD Projekt RED, tra l’altro battuto nello stesso campo – il migliore esponente per la passata generazione console. Al netto di critiche e review bombing, dunque, il lavoro di Naughty Dog è stato generalmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica specializzata.
Riguardo Elden Ring. Il lavoro di FromSoftware ha sbaragliato la concorrenza di tutti nella corsa al GOTY dei Game Awards di dicembre 2022. Battuto anche il super favorito della serata, God of War: Ragnarok. Curiosamente, dunque, il lavoro multipiattaforma dei giapponesi guidati dai Hidetaka Miyazaki hanno fatto il bis sui due team dei PlayStation Studios, Santa Monica e Naughty Dog.
Il conteggio effettuato su ResetEra, portato avanti da un pool di utenti appassionati, tiene traccia delle premiazioni globali e degli award assegnati da associazioni, riviste etc. Il thread, che vi consigliamo di visitare, offre informazioni dettagliate e organizzate per anno e categoria.
Fonte: The Gamer