The Last of Us Part 2 ha conquistato il 300° Game of the Year. È il gioco più premiato di sempre!

the last of us part 2 joel realismo canzone Through the Valley ellie ps4 ps4 esclusiva sony naughty dog neil druckmann Future Days PlayStation 4

The Last of Us Part 2 ha stracciato un altro record, è il primo videogioco a conquistare ben 300 premi “Game of the Year“. E grazie a questo traguardo si può affermare senza possibilità di errore che si tratta del gioco più premiato di sempre.

Banner Telegram Gametimers 2

Il precedente record era detenuto da The Witcher 3 di RED che nel 2015 ha conquistato ben 280 premi come Game of the Year, tra stampa specializzata e “Reader’s Choice“, ovvero i premi assegnati dai fan. Il cambio al vertice c’è stato lo scorso gennaio 2021, quando The Last of Us Part 2 ha superato i 280 GOTY del gioco di RED. Per la precisione i 300 Game of the Year del titolo creato da Naughty Dog sono suddivisi in 192 premi dati dalla stampa, e 108 premi assegnati dai fan.

Non vi è alcun dubbio che The Last of Us Part 2 sia stato il vero dominatore del 2020. Il distacco dato agli altri titoli è impressionante! Al secondo posto tra i titoli più premiati c’è Hades con 64 GOTY, e al terzo Ghost of Tsushima con 63 GOTY. Va menzionato in quarta posizione anche 2077 che ha già conquistato 35 GOTY, nonostante i problemi al lancio e il fatto che sia uscito a metà dicembre e quindi non eleggibile in moltissime premiazioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Proprio negli ultimi giorni, la saga con protagonisti Joel ed Ellie è stata al centro di alcuni articoli di Jason Schreier. Il più interessante riguarda il possibile remake del primo capitolo, che dovrebbe essere lievemente differente dall’originale. Per quanto riguarda il nuovo capitolo, sembra che i DLC single player siano stati cancellati a favore di altri progetti.

The Last of Us inoltre diventerà anche una serie TV di HBO. Protagonista sarà Bella Ramsey, ex-star di Game of Thrones, che interpreterà Ellie. Pedro Pascal sarà invece Joel, mentre l’ultimo a unirsi al cast è stato Gabriel Luna che sarà Tommy Miller.

Fonte: Award Tracker