Dopo la prima presentazione ufficiale di Elden Ring, sono in molti a speculare già sugli aspetti principali del nuovo gioco di FromSoftware, longevità compresa. Qualcuno ha effettivamente fatto la fatidica domanda a Hidetaka Miyazaki: quanto dura Elden Ring?
In primis, gli sviluppatori hanno confermato ciò che già era nell’aria: Elden Ring sarà il gioco più grande mai sviluppato da FromSoftware. Si parla di ciclo giorno/notte, di aree più grandi, forse di vero e proprio open world. Dalle ultime informazioni, si parlerebbe di sei aree distinte e separate in cui, alla fine di ognuna, dovremo combattere contro un semidio. A parte, ci sarà anche un HUB centrale.
L’intervista di Famitsu, però, prosegue anche più nel dettaglio. Potremmo avere addirittura una stima delle ore necessarie per il completamento. Miyazaki ammette che non è una “domanda semplice a cui rispondere“, ma che nei suoi test ci son volute circa trenta ore per arrivare ai titoli di coda, senza però perdersi in troppi incarichi secondari.
Sull’ultimo punto ci sono un po’ di dubbi in realtà, e va ancora capito se qualche piccola sfumatura si sia persa nella traduzione dal giapponese. 30 ore potrebbero essere le ore necessarie per completare la trama principale, o semplicemente quelle attualmente pronte nella versione attuale del gioco – vi ricordiamo – ancora in sviluppo.
Elden Ring arriverà su PC e console di nuova e vecchia generazione il prossimo 21 gennaio 2021.
Fonte: Gamerant – PushSquare