Elden Ring è tra i titoli che hanno più generato interesse all’interno del mondo videoludico. Il gioco, tuttavia, continua a essere avvolto nel mistero più assoluto. Dopo il suo annuncio avvenuto nel corso dell’E3 2019, del titolo ci sono state poche informazioni provenienti da fonti ufficiali.
L’attesa intorno al gioco era, ed è, molto alta, e l’assenza di novità aveva fatto preoccupare alcuni utenti sul suo stato di sviluppo. Tant’è che è dovuta intervenire FromSoftware stessa per rassicurare i giocatori. Come vi avevamo riportato sulle nostre pagine, in un tweet l’azienda aveva dichiarato: “Apprezziamo l’entusiasmo e il supporto che state dimostrando per Elden Ring, il nostro prossimo RPG Dark-Fantasy. Speriamo che rimaniate attenti sull’argomento“.
Alcuni rumor danno il titolo sviluppato da FromSoftware come un open-world con mitologia nordica. In più, ci dovrebbe anche essere un ciclo giorno e notte e tempo atmosferico dinamico. Gli sviluppatori vogliono ispirarsi principalmente a Dark Souls, portando su questo nuovo progetto tutte quelle cose che non è stato possibile inserire nella vecchia saga. Allo sviluppo sta partecipando anche George R. R. Martin, noto per Game of Thrones.
Ora, dopo averne negato la presenza all’E3 2021, Jeff Grubb afferma che il gioco verrà svelato durante il Summer Games Fest. Grubb, durante il suo show Game Mess, ha parlato di come Elden Ring sarà presente a questo nuovo evento. Ricordiamo, infatti, che il Summer Games Fest, di natura interamente digitale, era nato l’anno scorso e venne tenuto al posto dell’E3 2020. Si terrà anche quest’anno, e inizierà il 10 giugno. Lo show durerà poi tutta l’estate, sovrapponendosi con l’E3. Vi parteciperanno alcune aziende di spicco, come Activision, Epic Games, PlayStation e Xbox.
Grubb, dunque, afferma che il presentatore dell’evento, nonché giornalista videoludico, Geoff Keighley, ha con sé un trailer di Elden Ring. Il titolo sarebbe quindi finalmente pronto per essere svelato al pubblico. Si riveleranno vere le dichiarazioni dell’insider? Non ci rimane che attendere il 10 giugno per scoprirlo.
Fonte: Screenrant