Edge, come di consuetudine, ha pubblicato il suo nuovo numero dell’omonima rivista, che vedeva trattate le recensioni di alcuni dei titoli più attesi di questo primo quarto dell’anno. Ci riferiamo ovviamente ad Elden Ring, Gran Turismo 7 e Kirby e la Terra Dimenticata, tutti pienamente promossi dalla rivista. Purtroppo, brutta bocciatura per l’italiano Martha is Dead, con solo CrossfireX a fare di peggio.
A spiccare su tutti è Elden Ring, titolo che recentemente sta spiccando nella community di speedrunner. Il capolavoro FromSoftware è infatti riuscito ad aggiudicarsi il perfect score, con un 10/10. “Non è la prima volta che un videogioco di Miyazaki venga pubblicato e sembri come se il panorama videoludico si trasformasse. Man mano che giochi, è come se le fondamenta si muovessero sotto di te, e che il modo in cui vengono sviluppati i videogiochi sia stato riscritto. Non ci siamo sentiti così sin dai tempi di The Legend of Zelda Breath of the Wild”.
Grandi ovazioni anche per il capolavoro targato Polyphony Digital, che si è buscato un bel 9/10. Insomma, non un “quasi perfect score” come per Famitsu, ma poco ci manca. Riferendosi a Gran Turismo 7, infatti, Edge lo descrive come un titolo sorprendentemente personale e con “un’anima vera“, con una passione sfrenata per il mondo dell’automobilismo, a tratti quasi prepotente. Non troppo diverso da quel che dicemmo noi nella nostra recensione, dunque.
“Tralasciando la sua eccellenza tecnica, Gran Turismo 7 sembra profondamente personale in un modo che i giochi first party raramente riescono ad essere. È strano, a volte restrittivo, per nulla alla moda e, nella sua sincera celebrazione della cultura dell’auto, a tratti quasi prepotente. Ma questo è un racing sim con una vera anima, realizzato con passione e non poca eccentricità. 25 anni dopo, Gran Turismo non è mai stato così vitale”, spiega Edge nella sua recensione.
Tra i titoli promossi da Edge (e da noi) troviamo poi Kirby e la Terra Dimenticata, con un lodevole 8/10, voto che condivide anche con Tunic, Triangle Strategy e Total War: Warhammer III. Brutta, bruttissima bocciatura, purtroppo, per l’italianissimo Martha is Dead, che si porta a casa un pesante 4/10. L’unico a far peggio di lui è CrossfireX, 3/10.
- Elden Ring: 10/10
- Gran Turismo 7: 9/10
- Tunic: 8/10
- Triangle Strategy: 8/10
- Kirby e la Terra Dimenticata: 8/10
- Total War. Warhammer III: 8/10
- Destiny 2 La Regina dei Sussurri: 7/10
- Norco: 7/10
- Lost Ark: 7/10
- Far: Changing Tides: 7/10
- Martha is Dead: 4/10
- CrossfireX: 3/10
Fonte: Resetera