Elden Ring è ormai prossimo alla sua uscita, e dopo averci fatto attendere un tempo veramente incalcolabile per vedere il suo primo trailer e dopo il rinvio da gennaio a febbraio che ha fatto male al cuore di molti, ora sembra quasi irreale che l’ennesima fatica di FromSoftware sarà finalmente nelle nostre mani la settimana prossima.
Tuttavia, nelle settimane, giorni, che stanno precedendo l’uscita ufficiale del gioco gli autori di Elden Ring si sono sbottonati nel raccontare del loro duro lavoro e nel rivelare qualche assaggio interessante di ciò che ci aspetta, come alcune delle classi giocabili o dello scontro con il gigantesco orso demoniaco. In uno di questi racconti, Yasuhiro Kitao produttore del gioco, ai microfoni di GamerBraves, ha raccontato di come Margit il boss che era presente nel Network Test del gioco era troppo forte e per questo motivo nella versione finale è stato modificato.
Per la precisione, sono state queste le parole di Kitao “Non è nostra intenzione creare dei boss più difficili solo perché devono essere difficili. Margit era semplicemente troppo forte nel Network test, dal nostro punto di vista. Era orientato per una difficoltà un po’ troppo alta, quindi ha avuto bisogno di alcune modifiche per adattarlo alle prime fasi di gioco“.
Margit è all’effettivo il primo boss obbligatori di Elden Ring, ovviamente data la libertà su come affrontare determinate sfide, si potrà arrivare a questo scontro dopo aver abbattuto molte altre creature nell’avventura del Senza Luce, ma se qualcuno volesse affrontare il gioco secondo le direttive suggerite dalla trama, si sarebbe trovato davanti ad uno scontro troppo frustrante, e per questo motivo è stato necessario dover ribilanciare la difficoltà del boss.
Infatti già in passato FromSoftware aveva fatto sapere come il gioco non intende rendere l’esperienza frustrante ai giocatori, ma creare delle sfide appaganti e che possano essere affrontate in vari modi. Questo ovviamente non significa che Elden Ring sarà un gioco facile, ma semplicemente FromSoftware forte della sua esperienza nella creazione di giochi hardcore e del feedback ricevuto dagli utenti, ha cercato di rendere le sue esperienze videoludiche il più ‘giuste‘ possibile.
Inoltre per chi ama le sfide, è giusto che sappia che Elden Ring avrà dei boss opzionali veramente difficili da affrontare e che metteranno alla prova tutte le capacità dei singoli giocatori.
Elden Ring sarà disponibile dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e Series S, Xbox One e PC.
E voi cosa ne pensate della scelta di FromSoftware? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: PSU